Logo Goalsicilia
Sicula Leonzio
Logo Sicula Leonzio
Leonzio: buon pari sul campo del Rieti-Cronaca e tabellino

Leonzio: buon pari sul campo del Rieti-Cronaca e tabellino


Tante occasioni non sfruttate dai bianconeri.

La Sicula Leonzio torna con un buon pari dalla trasferta sul campo di un Rieti che soprattutto nella prima frazione è andato vicino al vantaggio. Nella ripresa sono cresciuti Gomez e compagni che recriminano anche per un paio di situazioni dubbie in area che il direttore di gara ha lasciato correre. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Rieti pericoloso prima con una conclusione debole di Carpani che Polverino blocca, poi con una botta di Maistro dalla distanza a lato. Leonzio ad un passo dal vantaggio: minuto 5, Dubickas alza la testa ed imbuca per Gomez che a tu con Marcone si fa ipnotizzare ed il portiere ex Trapani riesce a respingere. Al 10’ Maistro si libera di un avversario e lancia Carpani, è bravo Aquilanti a chiudere prima che il centrocampista arrivi al tiro. Partita equilibrata ma spezzettata da continui falli tattici. Al 26’ il solito Maistro scambia con Cernigoi e calcia dalla distanza, mira imprecisa. Al 41’ punizione dal limite di Maistro, palla alta di poco. Finisce così una scialba prima frazione, Rieti-Leonzio 0-0.

SECONDO TEMPO: Al 51’ subito Rieti pericoloso: corner tagliato di Maistro, incornata prepotente di De Vito che sfiora il palo. Ci prova la Leonzio: minuto 66, Miracoli fa sponda per Marano che calcia dal limite, para Marcone. Un minuto dopo Leonzio sfortunata: Megelaitis scambia con Dubickas e calcia forte colpendo il palo. Partita oggettivamente tanto equilibrata quanto poco emozionante, per usare un eufemismo. Poche le occasioni create, da segnalare solo qualche cross controllato dai rispettivi portieri. All’80’ proteste Leonzio: corner di Megelaitis, Delli Carri in mischia colpisce di testa e con il braccio, l’arbitro lascia correre. Al 91’ la Leonzio sfiora il vantaggio: D’Angelo si libera e trova in area Dubickas, conclusione da ottima posizione ma mira imprecisa. Finisce così, Rieti-Sicula Leonzio 0-0.

IL TABELLINO:

RIETI (3-4-1-2): Marcone; Delli Carri, Gigli, De Vito; Brumat, Palma (46' Garofalo), Carpani (65' Konate), Zanchi; Maistro; Cernigoi (67' Tommasone), Gondo. A disp.: Costa, Mattia, Gualtieri, Scardala, Migliaccio, Tiraferri, Grillo, Venancio, Svidercoschi. All. De Simone (Capuano squalificato).

LEONZIO (4-3-3): Polverino; De Rossi (89' Ferrini), Laezza, Aquilanti, Squillace; D’Angelo, Megelaitis, Marano (73' Esposito); Dubickas, Gomez (63' Rossetti); Miracoli. A disp.: Maugeri, Milesi, Talarico, Cozza, D’Amico, Giunta, Gammone, Russo, Vitale. All. Torrente.

ARBITRO: Rossetti di Ancona (Ciancaglini-Di Monte).

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Dubickas, Gondo, Delli Carri

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...