Logo Goalsicilia
Sicula Leonzio
Logo Sicula Leonzio
La Sicula Leonzio continua a volare, Lescano stende il Rieti-Cronaca e tabellino

La Sicula Leonzio continua a volare, Lescano stende il Rieti-Cronaca e tabellino


Una doppietta dell'attaccante decide la sfida contro i laziali.

Continua a far bene la Sicula Leonzio di mister Grieco che ottiene il quarto successo nelle ultime cinque gare. I bianconeri espugnano il campo del Rieti con la doppietta di Lescano. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Padroni di casa più pimpanti in avvio e pericolosi prima con De Paoli, sul quale i bianconeri si salvano in corner, e poi con Tirelli, che sugli sviluppi del calcio d’angolo si coordina col sinistro ma spedisce a lato. I bianconeri faticano a uscire dalla propria metà campo e al quarto d’ora sono ancora i laziali ad andare vicini al gol con Zampa, che col destro non inquadra la porta su cross di De Paoli. I siciliani cominciano a prendere campo intorno al 20’ e due minuti più tardi si rendono pericolosi con Provenzano che su cross di Bariti colpisce di testa ma la difesa reatina si salva in corner. La squadra di Grieco aumenta i ritmi e la pressione e poco dopo la mezz’ora arriva il vantaggio ospite: cross di Maimone, la difesa locale non riesce a spazzare e così ne approfitta Lescano che è lesto a mettere in rete. Gli amarantocelesti provano a reagire, ma in avanti c’è tanta imprecisione. L’occasione buona per la formazione di Caneo arriva al 44’, quando Serena ci prova dalla distanza e Adamonis mette in corner con il piede. Si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa, con il Rieti che comincia in maniera arrembante, attaccando alla ricerca del pari. Pareggio che effettivamente arriva al 51’ con Tirelli, che con una conclusione sul palo lontano supera Adamonis per l’1-1. A questo punto la gara è equilibrata e i laziali continuano a proporsi in avanti, come al 57’ quando Persano spedisce a lato da buona posizione. I siciliani si riaffacciano in avanti otto minuti dopo con Palermo, la cui botta violenta è bloccata da Merelli, mentre un minuto dopo dall’altra parte Fiumara non inquadra lo specchio della porta. Al 72’, la Sicula Leonzio torna in vantaggio: pallone morbido di Sosa per Catania che impegna Merelli, sulla respinta Lescano è ancora il più lesto di tutti e firma così la doppietta personale. I bianconeri guadagnano secondi preziosi quando possono e gestiscono il risultato, riaffacciandosi in avanti all’87’ con il neo entrato Scardina, il cui tentativo viene bloccato da Merelli. L’arbitro concede cinque minuti di recupero, il Rieti prova a riversarsi in avanti ma il risultato non cambia più, vincono i bianconeri.

IL TABELLINO:

RIETI (3-4-3): Merelli; Kalombo (87' Esposito), Fiumara, Vignati; Tiraferri, Serena (59' Marchi), Zampa (87' Morrone), Rasi; De Paoli, Persano (59' Russo), Tirelli. A disp.: Pegorini, Addario, Granata, Del Regno, Bartolotta, De Sarlo. All. Caneo.

LEONZIO (3-5-2): Adamonis; Ferrara, Sosa, Bachini; Parisi, Palermo (84' Sicurella), Bucolo, Provenzano (66' Sabatino), Bariti (67' Maimone); Catania, Lescano (74' Scardina). A disp.: Fasan, De Rossi, Tafa, Ferrini, Grillo, Vitale. All. Salvalaggio (Grieco squalificato).

ARBITRO: Monaldi di Macerata (Matera-Belsanti).

MARCATORI: 33', 72' Lescano, 51' Tirelli

NOTE: Ammoniti: Provenzano, Sabatino (SL), Kalombo, Marchi, Tiraferri (R)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...