Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
1
Logo Reggiana
REG
2
Finale
Logo Catania
CAT
1
Logo Benevento
BEN
0
Finale
Logo Monopoli
MON
2
Logo Messina
MES
1
Finale
Logo Castellammare
CAS
2
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
2
Finale
Logo Geraci
GER
1
Logo Sciacca
SCI
2
Finale
Logo Gela
GEL
4
Logo Nebros
NEB
2
Finale
Serie C C
Calciomercato: il punto sulle siciliane di Serie C squadra per squadra

Calciomercato: il punto sulle siciliane di Serie C squadra per squadra


Ancora nessun movimento ufficiale per Catania, Leonzio, Siracusa e Trapani.

Sta cominciando ad entrare nel vivo la sessione invernale del calciomercato e già nelle prossime ore i club siciliani di Serie C girone C metteranno i primi colpi ufficiali. Qui di seguito un breve riepilogo squadra per squadra.

CATANIA: Sembra ormai fatta per l’arrivo di Di Piazza, sarebbero stati limati gli ultimi dettagli e si attende solo la fumata bianca. Vicini anche gli ingaggi dal Parma di Y. Baraye e Carriero, rispettivamente attaccante esterno e centrocampista. Per adesso in stand-by Palumbo dalla Salernitana via Sampdoria. In uscita. Andranno via a maturare esperienza i giovani A. Rizzo e probabilmente anche Brodic, situazione ingarbugliata per Di Grazia attualmente fuori dal progetto tecnico così come l’esperto Marchese. Non da escludere gli addii di Scaglia (probabile) e Angiulli (possibile). CLICCA QUI per vedere il tabellone mercato degli etnei.

LEONZIO: Il primo obiettivo per rinforzare la rosa sembra quello di trovare una punta importante. Resta calda la pista Cuppone, rumors hanno accostato ai bianconeri anche Sarao (V. Francavilla) e Padovan (Casertana). Il ds Mignemi puntellerà la rosa con almeno un volto nuovo per reparto. In uscita. Ceduto il giovane La Cagnina alla Sancataldese, potrebbe andare via qualche altro Under per accumulare minuti. Quasi certo l’addio a Sainz-Maza, possibili quelli di Talarico e Giunta. Non hanno trovato riscontro i rumors che vedevano D’Angelo e Gammone verso Catania. CLICCA QUI per vedere il tabellone mercato dei bianconeri.

SIRACUSA: Il direttore Laneri prenderà un portiere e si sono fatti i nomi di Santurro e Pane, almeno un centrocampista, un centravanti ed una punta esterna. Per quest’ultimo ruolo non è da escludere il ritorno di uno tra De Silvestro e Grillo, resta suggestiva l’idea di riprendere il siracusano Doc Tino Parisi. Capitolo cessioni. Valigia pronta per i portieri Gomis e Messina, su Palermo c’è il mirino della Carrarese. Dovrebbe andar via anche Diop, mentre almeno uno (se non entrambi) tra Ott Vale e Rizzo rimarranno in maglia azzurra. CLICCA QUI per vedere il tabellone mercato degli aretusei.

TRAPANI: Primo obiettivo del ds Rubino rimpolpare un reparto difensivo falcidiato da infortuni nel primo scorcio di stagione. Non è da escludere che siano puntellati anche centrocampo (idea Zampa del Monopoli?) e attacco, ma la priorità per adesso è in difesa. Si sono fatti i nomi dell’esperto svincolato Coda, ma anche degli esterni mancini Mercadanti del Monopoli e Di Matteo del Lecce. In uscita. Oltre a qualche giovane che andrà via per fare esperienza, sembra certa la cessione di Mulè su cui è forte il pressing della Sampdoria ma che piace tra le altre anche al Palermo. Tuttavia il difensore classe 1999 dovrebbe essere sì ceduto ma restare in maglia granata fino a giugno. CLICCA QUI per vedere il tabellone mercato dei granata.  

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...