Logo Goalsicilia
Serie D
Troina, Dell'Arte a GS.it: “Stiamo lottando e non servono rivoluzioni sul mercato. Rinforzi...“

Troina, Dell'Arte a GS.it: “Stiamo lottando e non servono rivoluzioni sul mercato. Rinforzi...“


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il ds rossoblu

Il Troina dopo le stagioni esaltanti del recente passato, ha ripreso con un ciclo nuovo e dopo una fase di assetamento, sta dimostrando di potersela giocare. Ai microfoni di Goalsicilia.it ha parlato il ds rossoblu Dario Dell'Arte .

Dopo un inizio balbettante, sono ora cinque i risultati utili consecutivi.

"Abbiamo una squadra nuova, giocatori giovani e negli ultimi minuti abbiamo perso punti forse per inesperienza. Però sono felice dei ragazzi, stanno lottando. Il nostro obiettivo è sempre stato ed è ancora oggi la salvezza".

Domenica a Messina, contro una squadra ferita, non era per nulla facile...

"Sia a Nocera sia a Messina, il pareggio alla vigilia era un risultato congeniale, ma per come si erano messe entrambe le gare e ci metto dentro anche Palmi, purtroppo ci mancano almeno 8 punti. La classifica però è questa e ce la teniamo così per com'è".

Hai mai messo in discussione mister Boncore?

"No, è il nostro valore aggiunto. Sono felice della scelta fatta in estate. E' arrivato il 20 agosto, squadra tutta nuova, giocatori presi dai centri di accoglienza e oggi siamo una squadra che gioca a calcio. Non vedo perché dovrei mettere in discussione il nostro allenatore".

Capitolo mercato...

"Non stravolgeremo i nostri equilibri. Le squadre si costruiscono in estate, noi abbiamo costruito questa squadra tra agosto e settembre, per i problemi conosciuti...Adesso saremo vigili e faremo qualcosina di positivo per poter raggiungere la salvezza".

Si vocifera cerchiate un centrocampista e un attaccante...

"Non parliamo di ruoli, dobbiamo ancora valutare con presidente e allenatore. Parliamo di attaccanti ma domenica abbiamo fatto due gol e ne abbiamo subiti altri due...".

Non ci credo che al 4 dicembre devi ancora valutare dove intervenire...

"(ride ndr) Cercheremo di fare un attaccante e un difensore, non penso di intervenire a metà campo. Poi arriverà qualche giovane under perché la nostra mentalità è quella di far crescere i giovani".

Arriveranno da qualche club professionistico?

"Sicuramente, ma non dal Siracusa".

Ecco, capitolo Siracusa. Ci sarà qualche giocatore che può tornare al Troina dagli azzurri?

"No, non torna nessuno per scelta nostra. Noi pensiamo che i ragazzi del Siracusa debbano avere la loro opportunità in Serie C, non è bello farli tornare in D anche perché poi avrebbero problemi di adattamento. Auguro a tutti i ragazzi che il Troina calcio ha mandato nel calcio professionistico le migliori fortune. Il Troina non ha nessun bisogno di calciatori del Siracusa calcio".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...