Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Parmonval, Tarantino a GS.it: “Giochiamo sempre per vincere. Licata? Nessuna paura, ce la giochiamo”

Parmonval, Tarantino a GS.it: “Giochiamo sempre per vincere. Licata? Nessuna paura, ce la giochiamo”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il portiere dei mondelliani.

È ormai una bandiera della Parmonval nonché uno dei migliori nel suo ruolo nell’intera categoria. Ci riferiamo a Francesco Tarantino, estremo difensore col vizietto del gol. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Ciccio, nelle ultime settimane un grande exploit...

“Ci stiamo allenando benissimo e con tranquillità, questo mix porta risultati. Noi giochiamo sempre per vincere, in avvio di stagione gli episodi ci condannavano sempre, poi la ruota è girata ma tengo a sottolineare che ogni punto finora ottenuto lo abbiamo meritato”.

Questa Parmonval è più forte di quella dello scorso anno?

“Diciamo che non è più forte, ma quest’anno abbiamo tanti giovani che fanno la differenza. I grandi ormai li conosciamo bene, gli Under si stanno rivelando un’arma in più. È giusto dire che gente come Tonino Cardinale, Bennardo, Rappa fanno invidia a tanti”.

Portiere-bomber, ma quest’anno ancora un solo gol segnato...

“Contro il Castellammare c’è stato un rigore ma ero fuori e non ho potuto batterlo. Mi rifarò, c’è ancora tanto tempo (ride, ndr)”.

Domenica scorsa pari col Sant’Agata, risultato giusto?

“Come ti accennavo prima, giochiamo sempre per vincere. Forse alla vigilia ci saremmo accontentati del pari, ma abbiamo avuto quattro palle gol limpidissime che non abbiamo sfruttato e questo ti lascia un po’ d’amaro in bocca. I ragazzi davanti sono stati bravi, sicuramente però si è sentita l’assenza di Giorgio Stassi. Ci accontentiamo del punto, loro sono davvero una corazzata”.

Obiettivo play off realistico?

“Per adesso va bene così. Il nostro obiettivo è raggiungere i 40 punti, la salvezza tranquilla il prima possibile. Poi non ti nascondo che se saremo lì ci crederemo, anche perché siamo pronti ad affrontare qualsiasi battaglia. Se arrivano i play off tanto meglio, tra qualche mese tireremo le somme”.

Domani ospiterete la capolista Licata...

“È una partita come tutte le altre, non abbiamo paura del Licata come non l’abbiamo di nessuno. Sicuramente è una big e non è un caso se è capolista, ma andremo ugualmente in campo con l’obiettivo dei tre punti. Abbiamo grandi motivazioni, siamo tranquilli e ce la giocheremo. Finora hanno perso una sola volta, magari arriva per loro la seconda sconfitta e chissà con un mio rigore (ride, ndr)”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...