Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo-Venezia 1-1: le pagelle

Palermo-Venezia 1-1: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Pari in zona cesarini per il Palermo che agguanta il Venezia sull’1-1 al 90’ grazie a una rete di Struna dopo l’inziale svantaggio firmato da Segre. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:

Brignoli 6 Incolpevole in occasione del gol, tagliato fuori da una deviazione su cui non può nulla. Per il resto della gara, in realtà, è quasi inoperoso.

Salvi 6 Ammonito nei primi minuti del match, non rischia mai più di tanto sui diretti avversari e anzi prova a dare il suo contributo in fase offensiva, creando superiorità numerica.

Bellusci 6 Si comporta molto bene contro un cliente scomodo come Litteri con cui si pizzica continuamente (ammoniti entrambi nella ripresa). Non lascia comunque spazi al diretto avversario. Dall’86’ Moreo s.v. Entra bene in partita e lotta su ogni pallone.

Struna 7 Regala ai rosa un pari d’oro confermando la tradizione che vuole la squadra di Stellone sempre a segno in zona cesarini. Difensivamente si comporta molto bene e l’intesa con Bellusci sembra funzionare sempre di più.

Aleesami 5 Nel corso della prima frazione fatica tanto in fase di copertura e in un’occasione rischia anche un clamoroso autogol. In poche occasioni si propone in avanti e quando lo fa i cross non sono dei migliori.

Haas 5,5 Per due volte, nei primi 45’ prova la botta dal limite senza fortuna.  Nella ripresa sciupa una ghiottissima occasione allargando troppo il piatto destro da buona posizione. Dal 78’ Murawski s.v. Anche lui entra in partita molto bene, dando grinta e aggressività alla linea mediana.

Jajalo 6 Nel primo tempo ci prova in un paio di occasioni dalla distanza: nel primo caso non inquadra la porta, nel secondo bel tiro a giro respinto da Vicario. Anche nella ripresa dà il suo contributo in fase di impostazione.

Fiordilino 5,5 Graziato nei primi minuti per un brutto intervento su un avversario. Prova a dare il suo contributo rendendosi utile negli inserimenti, poi nella ripresa viene sacrificato per lasciare il posto a Falletti. Dal 65’ Falletti 6 Dà il suo contributo e fa vedere la classe di cui è dotato soprattutto in un paio di incursioni fino al limite dell’area avversaria. Si contano un bell’assist per Haas e un tiro alle stelle da fuori.

Trajkovski 4 Lascia i suoi compagni in inferiorità numerica nel momento più delicato della partita per un brutto fallo su Di Mariano: l’arbitro estrae il rosso diretto. Nel corso della partita era stato comunque altamente incostante.

Puscas 6 Lotta e sbraccia ma è poco presente nel primo tempo. Nella ripresa entra di più nelle dinamiche di gioco e impegna anche Vicario con un destro dal limite. Intesa con Nestorovski da affinare ulteriormente.

Nestorovski 7 Si dà tanto da fare già nel primo tempo, andando in più di un’occasione vicino al gol. Sfortunato nella ripresa in occasione del vantaggio ospite, quando devia in rete la conclusione di Segre. È comunque l’ultimo a mollare, tanto che al 95’ sfiora il gol della vittoria con un bellissimo sinistro da fuori.

Stellone 7 Il coraggio probabilmente è la sua miglior virtù. Sotto di un gol e sotto di un uomo, riesce comunque a sbilanciare totalmente la squadra in avanti, portando alla fine a casa un pareggio più che meritato e che in realtà sta stretto ai rosa. Nella prossima gara (forse più di una) dovrà fare a meno di Trajkovski.

Venezia: Vicario 6,5, Bruscagin 6, Modolo 6,5, Domizzi 6, Garofalo 6,5, Schiavone 5,5 (57’ Segre 6,5), Bentivoglio 6,5, Suciu 6,5 (79’ Zennaro s.v.), Falzerano 6,5, Litteri 5,5 (89’ Andelkovic s.v.), Di Mariano. All. Zenga 5,5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...