Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Foggia-Palermo 1-2: le pagelle

Foggia-Palermo 1-2: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Successo in rimonta del Palermo, il primo in campionato, che si impone sul campo del Foggia. Rossoneri avanti al 37’ con una punizione di Kragl da oltre trenta metri, poi i rosanero ribaltano il risultato con le reti di Salvi al 54’ e Trajkovski al 62’. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Brignoli 5,5 Reazione d’istinto nel primo tempo su una deviazione fortuita di Rajkovic su punizione di Kragl. Resta completamente immobile sulla botta di Kragl che porta in vantaggio i suoi, pesanti responsabilità sulla rete rossonera. Si riscatta parzialmente con un grande intervento su Deli nella ripresa.

Pirrello 6,5 Esordio in serie B per lui, il difensore si fa vedere subito con un bel lancio in avanti per Trajkovski. Sbaglia qualche appoggio, ma in definitiva sono più le cose buone che quelle meno buone. Non male per essere la prima in cadetteria.

Bellusci 6 Prestazione di sostanza per il roccioso centrale difensivo rosanero. Sempre presente quando si tratta di coprire, non si risparmia anche un paio di sortite offensive.

Rajkovic 6 Rischia di beffare Brignoli nel primo tempo su una punizione di Kragl, ma il portiere salva tutto. Per il resto copre bene la sua zona di campo e ogni tanto cerca anche di impostare la manovra dei rosa.

Salvi 7 In avvio di ripresa è decisivo con il suo colpo di testa sugli sviluppi della punizione di Trajkovski nel regalare il pari ai suoi. Si propone spesso e volentieri in avanti, trovando tanti spazi davanti a lui.

Haas 6 In diverse occasioni si propone in avanti creando anche la superiorità numerica. Fa tanto lavoro oscuro, rendendosi anche in fase di recupero.

Jajalo 6 Prontamente raddoppiato quando entra in possesso di palla, prova a dettare con difficoltà i ritmi alla squadra rosanero. Quando serve, fa valere la sua esperienza per guadagnare secondi preziosi.

Mazzotta 5,5 Fa tante volte avanti e indietro, ma Zambelli gli chiude gli spazi e dunque il terzino non riesce ad essere particolarmente produttivo in proiezione offensiva. Si annulla a vicenda con il diretto avversario. Dal 76’ Aleesami s.v. Normale staffetta con il collega di reparto, non riesce a fare nulla che sia degno di nota.

Falletti 5,5 L’intesa con i compagni è ancora da affinare. Poco pericoloso in avanti, dà il suo contributo anche con un paio di falli tattici che spezzano il ritmo degli avversari. La squadra però ha bisogno della sua qualità. Dall’80’ Murawski s.v. Inserito da Tedino per dare più consistenza al centrocampo rosanero.

Trajkovski 7,5 Prova subito a impensierire Bizzarri, poi commette il fallo che porta al gol del vantaggio del Foggia. Dai suoi piedi parte la punizione che invece consente a Salvi di realizzare il pari, poi il macedone porta addirittura in vantaggio i rosa con un bel destro da fuori.

Puscas 6 Male assistito dai compagni di squadra per gran parte del match. Prova comunque a dare il suo contributo, cercando di fare salire la squadra. Quando si aprono più spazi, cerca anche la conclusione verso la porta avversaria. Dall’88’ Nestorovski s.v. Ultimi minuti in campo per lui.

Tedino 6,5 La squadra rosanero per gran parte del match mostra poche idee. Se non altro, però, nel corso della ripresa vengono fuori il carattere e la reazione dei suoi uomini che portano al ribaltamento del risultato. Un successo importante non solo per la classifica, ma anche e soprattutto per consolidare la propria posizione sulla panchina.

Foggia: Bizzarri 6, Tonucci 5,5 (87’ Gerbo s.v.), Camporese 5, Martinelli 6, Zambelli 5,5 (70’ Cicerelli 6), Agnelli 6, Carraro 5,5, Kragl 6,5, Deli 6,5, Chiaretti 5,5 (67’ Gori 6), Mazzeo 5. All. Grassadonia 5,5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...