Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Geraci, Bognanni a GS.it: “Nostro primo obiettivo è salvezza. Società seria, ci toglieremo belle soddisfazioni”

Geraci, Bognanni a GS.it: “Nostro primo obiettivo è salvezza. Società seria, ci toglieremo belle soddisfazioni”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico della neopromossa.

Pur essendo una neopromossa in Eccellenza ha costruito una squadra di tutto rispetto e ha già dato filo da torcere in Coppa alla big Sant’Agata. Ci riferiamo al Geraci, squadra ben guidata da mister Angelo Bognanni. Con il tecnico abbiamo fatto il punto della situazione, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Mister partiamo da domenica scorsa. Buon pareggio all’andata, sconfitta di misura sul campo del Sant’Agata al ritorno...

“Devo vedere il bicchiere mezzo pieno perché, nonostante di fronte avessimo una corazzata cui faccio i miei complimenti, nel primo tempo ce la siamo giocata alla pari. Proprio nei primi 45 minuti l’unica occasione è stata nostra con Palazzo che ha mandato in porta Scillufo, ma il loro portiere ha fatto una gran parata. Nella ripresa i ritmi si sono abbassati, noi siamo giovani e ci è mancata un po’ di personalità. Il Sant’Agata ha trovato il vantaggio ma fino al 95’ abbiamo costruito e creato occasioni, ricevendo anche i complimenti dei nostri avversari”.

Se devi trovare il pelo nell’uovo di qualcosa che non ha funzionato?

“Ti ripeto, sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Sicuramente dobbiamo crescere nella gestione di alcune situazioni, ma sono ‘peccati’ normali perché, come ti dicevo prima, la squadra è molto giovane. Possiamo migliorare e sono sicuro che con il tempo ci toglieremo belle soddisfazioni”.

Da neopromossa l’obiettivo dovrebbe essere la salvezza, ma guardando la tua rosa è lecito aspettarsi qualcosa di più...

“Io volo molto basso, sempre, poi durante la stagione si lavora e si raccolgono i risultati. Siamo una squadra che ha voglia di lavorare, non è un caso se facciamo due o tre ore di allenamento al giorno. L’obiettivo è la salvezza, poi quello che viene ci prendiamo. Sia in casa che fuori faremo di tutto per ottenere il massimo, ma lo step principale da raggiungere deve essere il mantenimento della categoria”.

Domenica esordio in campionato con il Caccamo...

“Loro l’anno scorso hanno fatto un gran campionato arrivando anche ai play off, credo sia una squadra costruita bene anche quest’anno. Giochiamo in casa e sicuramente vogliamo regalare la prima gioia al nostro pubblico, cercheremo di partire al massimo perché ti ripeto che i ragazzi hanno grande voglia di fare bene”.

Io ci riprovo. Giusto per citare qualcuno hai in squadra gente come Dolenti, Serio, Palazzo, Scillufo. Davvero l’obiettivo è la salvezza?

“Abbiamo il giusto mix tra gioventù ed esperienza, tra l’altro si è già creato un bel gruppo. I grandi si stanno comportando molto bene impostando le linee guida dello spogliatoio, dando l’esempio ai più giovani. Sicuramente la squadra è buona, la società si è mossa molto bene. Il nostro primo pensiero però deve essere la salvezza, anche se affronteremo ogni partita senza calcoli e con l’obiettivo di fare bottino pieno. Poi si vedrà, il nostro motto deve essere umiltà e spirito di sacrificio, certo l’appetito vien mangiando”.

La società dà l’impressione di essere molto seria ed avere le idee ben chiare...

“Sono qui da circa un mese, e ne ho girate piazze, questa è una società giovane ed ambiziosa. Il presidente ha fame di calcio e vuole fare le cose per bene. Ambizione e solidità sono le basi di questo club, sono sicuro che nei prossimi anni sentiremo parlare del Geraci in maniera molto ma molto positiva”.

Mercato. Come vi muoverete in questi ultimi 10 giorni?

“In linea di massima la squadra è al completo. Se dovessimo riuscire a trovare qualche puntello, mi riferisco ad Under, ci muoveremo. Sono contento del mio gruppo che ha tanta voglia di lavorare”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...