Palermo
 
 
 

Ternana-Palermo 2-3: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Ternana-Palermo 2-3: le pagelle

Il Palermo si impone sul campo della Ternana in una gara con un finale thriller, che per poco non costa caro ai siciliani. Rosa avanti di tre reti grazie alla doppietta di La Gumina e alla rete di Rolando. Nel finale, i rossoverdi accorciano con le reti di Finotto e Tremolada. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pomini 6 Poco impegnato nel corso dei primi 80 minuti, negli ultimi 10’ subisce le due reti della Ternana sulle quali comunque non può nulla. Si mostra sicuro quando è richiesto, prende il giallo per perdita di tempo.

Rispoli 6 Il terzino corre tanto e gioca continuamente con sacrificio. Nella ripresa trova anche il gol, che gli viene annullato per un fuorigioco. Anche lui nel finale cala tanto e lascia tanti spazi.

Dawidowicz 6 Probabilmente è il meno sicuro dell’intero reparto difensivo ed è lui che si distrae più di tutti nel finale e consente alla squadra umbra di tornare in partita. Deve ancora migliorare nel ruolo di centrale difensivo.

Rajkovic 6 Sufficienza meritata per il centrale serbo che lascia veramente pochi spazi agli attaccanti avversari. Anche lui cala nel finale, ma compie un paio di interventi decisivi nel recupero.

Aleesami 6,5 Soffre e spinge, spinge e soffre. In fase difensiva subisce un po’ le incursioni degli avversari, va meglio in fase offensiva, dove trova anche l’assist nella ripresa per il gol di Rolando.

Rolando 7,5 Ottima prestazione per l’esterno con il numero 14 che dialoga bene con La Gumina lanciandolo anche in rete. Nella ripresa trova il suo primo gol in rosanero con un sinistro a giro che non lascia scampo a Sala. Dal 77’ Jajalo s.v. Dopo il suo ingresso in campo inizia il tentativo di rimonta rossoverde, ma non gli si può attribuire alcuna colpa.

Murawski 6,5 Corre tantissimo e per la seconda volta consecutiva finisce la sua gara con i crampi. Copre molto bene la sua zona e non perde quasi mai il pallone. Dal 90’ Gnahoré s.v. Entra nel finale per dare sostanza alla linea mediana.

Chochev 6,5 Sbaglia poco, corre molto e si inserisce alla perfezione nello schema tattico disegnato da mister Stellone. Prova a rendersi pericoloso con un paio di inserimenti e un sinistro da fuori nel primo tempo. Cala leggermente col passare dei minuti.

Coronado 6 Gara sufficiente quella del brasiliano anche se da lui sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più. Quando ha palla tra i piedi ci si attende la giocata, cosa che oggi raramente gli riesce. Di contro, però, dialoga bene con gli attaccanti.

La Gumina 7,5 Indubbiamente il giovane attaccante è il migliore in campo tra i suoi. Con la sua doppietta lancia i rosa alla conquista dei tre punti, lotta su ogni pallone e in area di rigore si conferma letale quando ha l’opportunità giusta. Dall’84’ Trajkovski s.v. Pochi minuti in campo, giusto il tempo di sbagliare un gol già fatto a tu per tu col portiere.

Moreo 6 Partita positiva anche per l’attaccante ex Venezia, che si sacrifica tanto ma non riesce a lasciare il segno. Ha due buone occasioni che però non sfrutta, anche lui è comunque uno di quelli che finisce la gara con i crampi.

Stellone 6,5 La squadra gioca molto bene per 80 minuti, poi forse è un po’ troppo sicura del risultato e di aver già portato i punti a casa e molla la presa. Da lì bisogna ripartire, la consapevolezza di un risultato quasi acquisito non può mettere a rischio il risultato stesso. Oggi i rosa hanno meritato il successo, ma hanno rischiato di tornare a casa con un solo punto.

Ternana: Sala 5,5, Vajient 5,5, Rigione 5 (46’ Vitiello 6), Signorini 5,5, Favalli 5, Defendi 6, Paolucci 5,5 (60’ Statella 6,5), Varone 5,5, Tremolada 6,5, Carretta 6, Piovaccari 5,5 (67’ Finotto 6,5). All. De Canio 5,5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo