Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Serie D
Vibonese, Silvestri a GS.it: “Spero di festeggiare già domani. Meritocrazia sparita, mia esultanza frutto di...”

Vibonese, Silvestri a GS.it: “Spero di festeggiare già domani. Meritocrazia sparita, mia esultanza frutto di...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il difensore goleador dei calabresi.

Il testa a testa tra Vibonese e Troina, entrambe appaiate in testa alla classifica di Serie D girone I, si deciderà domani negli ultimi 90 minuti del campionato o con una piccola coda che significa spareggio promozione. Ne abbiamo parlato con LuigiSilvestri, difensore goleador dei calabresi tra i migliori della categoria. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Da difensore hai già segnato 5 gol, la tua esultanza è particolare (come si vede dalla foto in alto)...

“Negli ultimi anni nel calcio ci sono state tante polemiche per il fatto che non si guarda molto a quello che un calciatore fa sul campo ma semmai il curriculum o l'agente che ha... La meritocrazia è morta da un po’ di anni. Parlo per me che in passato ho dimostrato e non sono stato nè fortunato e nè premiato, ma come me tanta gente soprattutto in C o D non è seguita dal vivo. Tanti ragazzi giocano uno o due anni e poi non hanno più la possibilità di trovare squadra perché non si conosce davvero il calciatore, ma ci si basa su ciò che c’è scritto sui vari blog. Il mio è un invito ad aprire gli occhi o mettere gli occhiali e guardare di presenza. Non bisogna giudicare il libro dalla copertina ma a parlare deve essere il rettangolo verde”.

Passiamo all’attualità, domani fate visita alla Sancataldese...

“Una delle partite più brutte. Le squadre spensierate sono quelle che portano e comportano più problematiche. Poi affrontiamo una squadra organizzata che ha ottimi giocatori, sia come Under che come grandi. L’abbiamo preparata nel miglior modo possibile, vogliamo fare bene senza pensare a quello che fa il Troina”.

Nel caso in cui non cambiasse nulla dopo le gare di domenica, tra voi ed il Troina di tuo fratello sarà spareggio...

“Uno spareggio è una partita a sé, non si può sbagliare. La squadra che sbaglia meno vince la. Onestamente non vorrei arrivarci, vorrei festeggiare già domani, ma se dovesse essere spareggio contro mio fratello inizierò a pensarci dopo la partita perché per adesso sono concentrato solo sulla Sancataldese”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...