Serie D
 
 

Vibonese, Silvestri a GS.it: “Spero di festeggiare già domani. Meritocrazia sparita, mia esultanza frutto di...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il difensore goleador dei calabresi.

Vibonese, Silvestri a GS.it: “Spero di festeggiare già domani. Meritocrazia sparita, mia esultanza frutto di...”

Il testa a testa tra Vibonese e Troina, entrambe appaiate in testa alla classifica di Serie D girone I, si deciderà domani negli ultimi 90 minuti del campionato o con una piccola coda che significa spareggio promozione. Ne abbiamo parlato con Luigi Silvestri, difensore goleador dei calabresi tra i migliori della categoria. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Da difensore hai già segnato 5 gol, la tua esultanza è particolare (come si vede dalla foto in alto)...

“Negli ultimi anni nel calcio ci sono state tante polemiche per il fatto che non si guarda molto a quello che un calciatore fa sul campo ma semmai il curriculum o l'agente che ha... La meritocrazia è morta da un po’ di anni. Parlo per me che in passato ho dimostrato e non sono stato nè fortunato e nè premiato, ma come me tanta gente soprattutto in C o D non è seguita dal vivo. Tanti ragazzi giocano uno o due anni e poi non hanno più la possibilità di trovare squadra perché non si conosce davvero il calciatore, ma ci si basa su ciò che c’è scritto sui vari blog. Il mio è un invito ad aprire gli occhi o mettere gli occhiali e guardare di presenza. Non bisogna giudicare il libro dalla copertina ma a parlare deve essere il rettangolo verde”.

Passiamo all’attualità, domani fate visita alla Sancataldese...

“Una delle partite più brutte. Le squadre spensierate sono quelle che portano e comportano più problematiche. Poi affrontiamo una squadra organizzata che ha ottimi giocatori, sia come Under che come grandi. L’abbiamo preparata nel miglior modo possibile, vogliamo fare bene senza pensare a quello che fa il Troina”.

Nel caso in cui non cambiasse nulla dopo le gare di domenica, tra voi ed il Troina di tuo fratello sarà spareggio...

“Uno spareggio è una partita a sé, non si può sbagliare. La squadra che sbaglia meno vince la. Onestamente non vorrei arrivarci, vorrei festeggiare già domani, ma se dovesse essere spareggio contro mio fratello inizierò a pensarci dopo la partita perché per adesso sono concentrato solo sulla Sancataldese”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria