Palermo
 
 
 

Palermo-Avellino 3-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Palermo-Avellino 3-0: le pagelle

Il Palermo torna al successo dopo poco meno di un mese dall’ultima vittoria: 3-0 all’Avellino con gol di Coronado su rigore al 9’, La Gumina al 47’ e Trajkovski su rigore al 73’. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pomini 6,5 Rischia un papocchio nel primo tempo con un’uscita avventata su Ardemagni. Si riscatta completamente nella ripresa con un paio di interventi che hanno quasi del miracoloso sullo stesso attaccante irpino.

Bellusci 6,5 Stringe i denti dopo l’infortunio e si conferma fondamentale per la difesa rosanero. Respinge un tiro a botta sicura di Di Tacchio, poi è costretto a dare forfait per un nuovo infortunio. Dal 46’ Accardi 6,5 Ha il merito di entrare bene in partita e di confermare quando di buono fatto già vedere a Cittadella.

Struna 6,5 Ritrova i suoi compagni di reparto titolari e il Palermo non subisce reti pur rischiando di prendere il gol in diverse occasioni. L’intesa è ormai collaudata, lo sloveno coordina l’intera retroguardia.

Rajkovic 7 Si rivela determinante in alcune situazioni, prima salvando un gol respingendo il pallone sulla linea nel primo tempo e nella ripresa quando allontana la sfera dopo una respinta miracolosa di Pomini. Da ammirare perché stringe i denti dopo l’infortunio. Dall’89’ Fiore s.v. Piccolo scampolo di partita per lui.

Rispoli 6,5 Corsa, grinta e spirito di sacrificio sulla fascia destra. Il suo contributo si rivela molto importante, quasi imprescindibile, sia in fase di copertura che in quella di spinta. Una spina nel fianco per i diretti avversari.

Murawski 6 Gara di sostanza per il centrocampista polacco che dà corsa e dinamismo alla linea mediana rosanero. Deve abbandonare il campo nella ripresa in seguito a un infortunio. Dal 69’ Fiordilino 6 Poco più di venti minuti in campo per lui, poche le occasioni di mettersi in mostra.

Chochev 6,5 Gioca quasi da regista, posizione inedita per lui, disimpegnandosi abbastanza bene. Pochi inserimenti in avanti dettati anche dal nuovo ruolo, nel finale sta per essere sostituito da Rolando ma poi l’arbitro blocca il suo cambio.

Coronado 6,5 Porta in vantaggio i rosa realizzando in avvio di match il rigore che vale l’1-0. Prova sempre le sue classiche giocate che oggi gli riescono a sprazzi. Ingenuo nella ripresa quando si fa ammonire per un fallo evitabile su Vajushi. Diffidato, salterà la trasferta di Venezia.

Aleesami 6 Stavolta il norvegese raggiunge la sufficienza. Solite lacune in fase difensiva dove lascia troppo campo ai diretti avversari. Se non altro, però, si fa notare in diverse sgroppate in avanti.

Trajkovski 7,5 Ritrova il gol dopo quattro mesi esatti (l’ultima sua rete è arrivata il 21 dicembre a Cesena) realizzando il penalty che vale lo 0-3. Ottima l’interpretazione del macedone che inoltre aveva già servito a La Gumina il pallone del raddoppio rosanero.

La Gumina 7 Quinto gol in campionato per il giovane attaccante rosanero che batte Lezzerini con un destro potente su un assist al bacio di Trajkovski. Il ragazzo conferma di poter sostituire l’infortunato Nestorovski per la giusta intensità che mette in campo.

Tedino 7 La squadra gioca quasi con la bava alla bocca e con la voglia di tornare a conquistare i tre punti. Le cose si mettono subito in discesa con il rigore realizzato da Coronado, poi i suoi completano l’opera nella ripresa. Solita sfortuna per gli infortuni: stavolta a dare forfait a partita in corso sono Bellusci e Murawski.

Avellino: Lezzerini 5,5, Laverone 5,5 (62’ Asencio 6), Ngawa 5,5, Morero 4,5, Marchizza 5,5, De Risio 6, Gavazzi 5,5, Di Tacchio 6, Molina 6, Ardemagni 6 (88’ Wilmots s.v.), Vajushi 6 (75’ Cabezas s.v.). All. Foscarini 5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo