Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Eccellenza: Massimo Manganaro da ds dell'Avola a dg del Belpasso. E sabato...

Eccellenza: Massimo Manganaro da ds dell'Avola a dg del Belpasso. E sabato...


In Belpasso-Real Avola, in programma sabato 10, il protagonista sarà proprio il dirigente degli etnei, che aveva iniziato la stagione alla Real Avola.

Ci vuole molta fantasia applicata per far accadere tutto ciò. Ed il calcio ha sempre quel “colpo” a sorpresa che fa tremare il cuore, rende deboli per passione ed attiva un’adrenalina che fa saltare tutte le tattiche. Anni di calciomercato senza frontiere nel mondo dilettantistico, non si ferma mai. Si gioca a quarti una stagione, la fase iniziale, quella di programmazione, quella dei proclami e dei ruoli societari. E su quest’ultimo punto mi soffermo.

È la stagione del presidente giocatore, Nirelli del Giarre, realmente un precedente assoluto. Da qualche stagione non mancano i direttori generali in campo, il primo caso fu Gigi Calabrese, oggi ruolo consolidato nel Palazzolo. Di allenatori non parlo, sarà un altro argomento con la “parola chiave aggiornamento”

A pochi giorni dall’inizio del nuovo campionato di Eccellenza siciliano spunta un personaggio che lo stesso calcio ha generato e tende a ruotare. Massimo Manganaro, spunta sempre, sparisce di frequente e non è un ologramma. Questo inizio di stagione lo abbiamo attribuito al Real Avola, fino all’amichevole con il Gela, poi in un batter d’occhio, via da Avola, lì arriva Castorina, qualche schermaglia per il distacco, per poi vivere ognuno la sua esistenza sportiva ed umana. La regola non scritta di questo mondo è mai litigare seriamente se vuoi stare dentro.

Giorni di mercato intensi, è l’ultima settimana, nel frattempo spuntano i gironi e poi il lunedì trilling. Fuori i calendari. Fuori la prima giornata e spunta in anticipo al sabato 10: Belpasso vs Real Avola. Bacchetta magica attiva e spunta la notizia, cioè Massimo Manganaro è il nuovo direttore generale del Belpasso. Ha fatto alcune operazioni con il Real Avola e poi arriva al Belpasso con un incarico più complesso e difficile. Poiché non ha assolutamente iniziato il percorso con la squadra etnea. Il ruolo ha più porte e finestre del Colosseo. Però è l’ex del momento. Non si può escludere il deep impact di sabato 10.

Al telefono mi ha solo detto: «Ho parlato con i giocatori e con il resto del gruppo dirigente, solo un risultato, la vittoria».

L’altra notizia è che la partita si giocherà a Belpasso e sarà a porte chiuse. Egli stesso mi dice: “Lo stadio non è a norma, ma incontrerò la prossima settimana i dirigenti del Comune e l’Ufficio tecnico per renderlo in breve tempo fruibile al pubblico. Noi giocheremo sempre il sabato le gare casalinghe».

Gian Paolo Montineri
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...