Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Tim Cup, Trapani corsaro: vittoria sulla Ternana per 1-0-Cronaca e tabellino

Tim Cup, Trapani corsaro: vittoria sulla Ternana per 1-0-Cronaca e tabellino


A decidere un gol di Murano a quattro dalla fine.

Per il Secondo turno di Tim Cup/Coppa Italia sono scese in campo Ternana e Trapani. Qui di seguito la cronaca della sfida:

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito siciliani pericolosi: Visconti sfonda a sinistra e pennella per la testa di Murano che trova il tempo giusto ma impatta sulla difesa di casa. Al 9’ occasionissima per la Ternana: corner tagliato in area, Varone sorprende tutti e tutto solo da ottima posizione clamorosamente calcia malissimo. Al 23’ Taugourdeau alza la testa a premia con una sciabolata l’inserimento di Murano, è bravo Plizzari in uscita ad anticiparlo. Al 24’ altra occasione per gli uomini di Calori: filtrante per Ferretti che elude la linea del fuorigioco e si presenta tutto solo davanti a Plizzari ma gli calcia addosso. Due minuti più tardi ci prova dalla distanza Fornito, blocca Plizzari. Al 39' Defendi elude l'intervento di Fazio e viene atterrato: Tiscione dal limite su punizione non inquadra lo specchio. Al 42' pinizione velenosa di Taugourdeau, Plizzari respinge e riesce ad anticipare Maracchi pronti al tap-in. Al 46' è Canotto a provarci, ma la sua conclusione è imprecisa. Finisce così la prima frazione, Ternana-Trapani 0-0.

SECONDO TEMPO: Partono subito forte i granata con Murano che prova il destro, ma è centrale e Plizzari blocca sicuro. Al 50' Murano verticalizza per Ferretti, ma la mira è imprecisa. Al 54' Ternana vicina al vantaggio: sugli sviluppi di un piazzato la sfera finisce tra i piedi di Defendi che calcia bene, è bravo Marcone in tuffo a deviare in corner. Al 67' è Ferretti prova la botta dai 30 metri, Al 73' Visconti crossa, Maracchi viene anticipato e Reginaldo si avventa sulla palla ma non inquadra la porta. Al 77' tocca alla Ternana rendersi pericolosa: pennellata in area, Varone incorna e sfiora il palo. All'84' Trapani in vantaggio: Murano trova lo spazio giusto e batte Plizzari, è 0-1. Finisce così, Ternana-Trapani 0-1.

TERNANA (3-5-1-1): Plizzari; Valjent (31’ Carretta), Marino, Signorini; Sernicola (58' J. Ferretti), Varone, Paolucci, Defendi, Favalli; Tiscione; Albadoro. A disp.: Bleve, Di Sabatino, Canalicchio, Franchini, Di Paolantonio, Bordin, Capitani, Zanon, Montalto. All. Pochesci.'

TRAPANI (4-3-3): Marcone; Fazio, Pagliarulo, Silvestri, Visconti; Maracchi (79' Aloi), Taugourdeau, Fornito; Canotto (71' Reginaldo), Murano (92' Rizzo), Ferretti. A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Rizzo, Sammartano, Canino, Steffè, Aloi, Sparacello. All. Calori.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta (Cangiano-Capaldo).

MARCATORI: 84' Murano.

NOTE:  ammoniti Sernicola.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...