Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo, Sallai si presenta: «Vazquez tra i miei preferiti, voglio stupire tutti»

Palermo, Sallai si presenta: «Vazquez tra i miei preferiti, voglio stupire tutti»


Il trequartista ungherese classe ’97 è stato presentato in conferenza stampa al “Tenente Onorato” di Boccadifalco: «Grandi aspettative, meraviglioso essere in serie A così giovane»

Il nuovo acquisto del Palermo, RolandSallai, è stato presentato in conferenza stampa quest’oggi. Classe ’97, l’ungherese è arrivato in Sicilia dal Puskas Academy. Queste le sue prime parole in rosanero:

OBIETTIVI «È un sentimento meraviglioso quello di essere in serie A così giovane. Farò del mio meglio per mostrare le mie qualità e far bene in questo campionato. Allo stesso tempo, cercherò di partecipare in maniera attiva ai miglioramenti della squadra, sperando possano arrivare subito degli ottimi risultati».

RUOLO «Sono un trequartista, anche se spesso ho giocato come laterale sinistro. Nell’ultima gara giocata in Ungheria ho giocato come esterno sinistro e mi sono trovato molto bene».

VAZQUEZ «Vazquez è uno dei miei giocatori preferiti, mi piacerebbe poter fare quello che ha fatto lui e arrivare a un livello simile al suo».

OBIETTIVO BALLARDINI «Cercherò di far vedere le mie qualità e quella che è la mia vera forza all’interno della squadra. L’obiettivo è anche quello di conquistare il mio allenatore».

ASPETTATIVE «Le aspettative in un campionato difficile come quello italiano sono alte, per questo non mi aspetto di essere subito gettato nella mischia, però ribadisco che cercherò di conquistare la fiducia del mister».

BALOGH «Con Balogh siamo amici, abbiamo parlato anche prima che arrivassi qui, quando lui l’anno scorso è arrivato al Palermo».

ESPERIENZE CONDIVISE «Sono contento che abbia voluto condividere con me le sue esperienze e le sue emozioni sul trasferimento in Italia. Con lui ho giocato anche in Nazionale e penso che in campo andremo molto d’accordo».

ZAMPARINI «Mi fa molto piacere la fiducia che Zamparini ha riposto nei miei confronti. Non la vedo come un peso e una responsabilità, ma come uno stimolo per fare sempre meglio e questi attestati di stima possono aiutarmi a livello psicologico anche negli allenamenti. Voglio ringraziarlo per la possibilità che mi ha dato di venire a giocare a Palermo».

NAZIONALE «Ho parlato con il ct dell’Ungheria, la prospettiva è quella di far sì che la Nazionale possa partecipare ai prossimi Mondiali in Russia».

NUOVA AVVENTURA «Vivo a Palermo con mio padre e probabilmente ci raggiungerà mio fratello».

PUSKAS «Ho giocato sette anni nell’Academy Puskas, quindi anche a livello di nome c’è un legame. Era un grandissimo giocatore, per me è un idolo e un esempio. Raggiungere i suoi livelli è difficile, ma cercherò di lasciare un segno per poter diventare un giocatore famoso anche io in ottica futura».

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...