Logo Goalsicilia
Lega Pro C
Taranto-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Taranto-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match dello Iacovone.

Sarà dato alle ore 14.30 il calcio d’inizio della sfida che vedrà protagoniste Taranto ed Akragas, gara valevole per la 29^ giornata del campionato di Lega Pro.

ULTIME TARANTO: Mister Ciullo deve fare a meno dello squalificato Lo Sicco. Dovrebbe essere come di consueto 4-3-3 ma non è da escludere un passaggio al 4-4-2. In porta l’esperto Maurantonio sarà protetto dal duo centrale Altobello-Stendardo. Correrà a destra De Giorgi, mentre sul versante mancino spazio a Pambianchi, in pole su Som che potrebbe essere schierato anche come esterno in caso di centrocampo a quattro. In mezzo al campo l’unico certo del posto è Maiorano, a contendersi le altre due maglie saranno gli acciaccati Pirrone e Guadalupi con alternative Nigro e Sampietro. Davanti Potenza e Viola agiranno a supporto di Magnaghi.

ULTIME AKRAGAS:  Tante assenze per mister Di Napoli che oltre agli squalificati Pane e Pezzella deve fare a meno degli infortunati Cochis e Salvemini. Sarà come di consueto 3-5-2 con Addario a difendere i pali. In difesa Mileto e Riggio sono sicuri, Russo contende una maglia a Thiago. Chiavi del centrocampo affidate a Bramati con ai suoi fianchi Coppola e Palmiero. A destra dovrebbe correre Longo, sull’out opposto Sepe, anche lui in ballottaggio con Russo. A guidare l’attacco sarà Klaric con al suo fianco Cocuzza, scalpita Leveque autore di 4 gol nell’amichevole infrasettimanale.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

TARANTO (4-3-3): Maurantonio; De Giorgi, Altobello, Stendardo, Pambianchi; Nigro, Pirrone, Maiorano; Potenza, Magnaghi, Viola. A disp.: Contini, Pizzaleo, Magrì, Russo, Di Nicola, Balzano, Som, Guadalupi, Sampietro, Cobelli, Cecconello, Emmausso. All. Ciullo.

BALLOTTAGGI: Pambianchi-Som 55%-45%; Nigro-Guadalupi 60%-40%; Pirrone-Sampietro 55%-45%; Pirrone-Som 60%-40% (in questo caso 4-4-2).

AKRAGAS (3-5-2): Addario; Mileto, Thiago, Riggio; Longo, Coppola, Bramati, Palmiero, Sepe; Cocuzza, Klaric. A disp.: Sarcuto, Russo, Tardo, Caternicchia, Privitera, Rotulo, Leveque. All. Di Napoli.

BALLOTTAGGI: Thiago-Russo 55%-45%; Sepe-Russo 60%-40%; Cocuzza-Leveque 70%-30%.

ARBITRO: Capraro di Cassino (Cantiani-Pizzi).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...