Catania
 
 
 

Catania, pari scialbo con la Vibonese: Barisic e Pisseri salvano gli etnei-Cronaca e tabellino


Calabresi in vantaggio con Viola, Pisseri abbassa la saracinesca ed il giovane attaccante firma il pari.

Catania, pari scialbo con la Vibonese: Barisic e Pisseri salvano gli etnei-Cronaca e tabellino

Pareggio ‘grigio’ per il Catania che non va oltre l’1-1 sul campo della Vibonese. Partita decisamente soporifera nei primi 45 minuti, che si sveglia nella ripresa ma mantenendo sempre ritmi blandi. Sono i padroni di casa a sbloccare con un tiro dal limite di Viola deviato da Tavares che spiazza il proprio portiere. Gli etnei non ci stanno e trovano il pari con il neo entrato Barisic che finalizza una bella azione personale di Russotto. Pari che serve poco ad entrambe.

PRIMO TEMPO: Al 6’ arriva il primo squillo del match di marca calabrese: Legras pesca Favasuli che prova la girata, blocca sicuro Pisseri. All’8’ Vibonese sfortunata: punizione dalla destra di Viola, spizza Saraniti per Moi che incorna da pochi passi ma colpisce in pieno la traversa. Match a ritmi blandi, poche emozioni. Al 24’ ci prova Di Grazia dal limite, blocca a terra Russo. Partita brutta, entrambe le squadre giocano quasi impaurite e le emozioni sono pressoché nulle. Al 43’ si fa male Biagianti ed è costretto a lasciare il campo dopo avere tentato di rientrare. Finisce così una prima frazione sonnolenta, Vibonese-Catania 0-0.

SECONDO TEMPO: Parte subito forte il Catania: punizione di Djordjevic dalla distanza, palla fuori di un metro. Al 52’ siciliani vicini al vantaggio: Mazzarani lancia Djordjevic che crossa, la difesa respinge corto e Tavares raccoglie la ribattuta ma calcia addosso a Russo. Al 55’ sono i padroni di casa a sfiorare il gol: Sowe si libera di Drausio e calcia a giro, Pisseri è super a volare smanacciando in corner. Al 68’ Vibonese in vantaggio: sugli sviluppi di un corner rinvio corto della difesa, Viola dal limite calcia basso e viene aiutato dalla deviazione di Tavares che spiazza Pisseri, è 1-0. Non riesce a reagire il Catania, che ci prova con qualche tiro dalla distanza ma calciando sempre in curva. All’80’  il pari del Catania: azione travolgente di Russotto che salta un avversario e crossa in area, Tavares sbaglia lo stop ma la sfera arriva al neo entrato Barisic che è freddo ed insacca, è 1-1. All’89’ calabresi ancora vicini al vantaggio: palla filtrante per A. Sowe che supera tutti in rapidità ed a tu per tu con Pisseri calcia clamorosamente alto. Proprio all’ultimo istante botta potentissima di Djordjevic che impegna Russo. Finisce così al Razza, Vibonese-Catania 1-1.

IL TABELLINO:

VIBONESE (3-5-2): Russo; Franchino, Moi, Manzo; Favasuli (90’ M. Sowe), Yabrè (67’ Piroska), Legras (83’ Bubas), Viola, Minarini; Saraniti, A. Sowe. A disp.: Mengoni, Sicignano, Lettieri, Scapellato, Tindo, Torelli, Di Curzio. All. Campilongo.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Parisi, Drausio, Marchese, Djordjevic; Bagianti (45’+2 Di Cecco, 76’ Barisic), Scoppa, Bucolo; Di Grazia (60’ Russotto), Tavares, Mazzarani. A disp.: Martinez, De Rossi, Manneh, Mbodj, Fornito, Di Stefano, Piermarteri. All. Pulvirenti.

ARBITRO: Miele di Torino (Manzolillo-Pepe).

MARCATORI: 68’ Viola, 80’ Barisic.

NOTE: ammoniti Drausio, Scoppa, Moi, Mazzarani.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria