Akragas il cuore non basta più: sconfitta con la V. Francavilla e matematica retrocessione-Cronaca e tabellino

72

Arrivano i titoli di coda sull’avventura dell’Akragas in Serie C. La sconfit

Arrivano i titoli di coda sull’avventura dell’Akragas in Serie C. La sconfitta odierna contro la Virtus Francavilla sancisce la matematica retrocessione. A decidere il match il gol di Anastasi dopo neanche 10 minuti, poi una gara senza troppe emozioni.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito Virtus pericolosa: Partipilo appoggia a Sicurella che calcia dai 25 metri, palla a lato non di molto. Al 6’ Virtus in vantaggio: Albertini sfonda a sinistra e crossa in area, Anastasi anticipa Ioio e un po’ ciabattando batte Vono, è 0-1. Partita equilibrata, le due squadre stazionano prevalentemente in mezzo al campo. Al 22’ Biason alza la testa e lancia verso Albertini, è bravo Vono in uscita bassa ad anticiparlo. Al 29’ Akragas ad un passo dal pari: punizione potente di Carrotta, Albertazzi respinge corto, Dammacco prova il tap-in ma è bravo Maccarrone a salvare quasi sulla linea. Al 32’ sponda di Moreo per Dammacco che salta Prestia e calcia a giro, tiro debole e Albertazzi blocca. Al 41’ torna a rendersi pericolosa la Virtus: Sicurella scambia con Monaco, salta Zibert e calcia ma il tiro è centrale e Vono blocca. Al 44’ corner di Biason, incornata di Anastasi che non impensierisce Vono. Finisce così la prima frazione, Akragas-Virtus Francavilla 0-1.

SECONDO TEMPO: Il primo squillo della ripresa arriva al 55’ ed è di marca ospite: Triarico pennella in area, Prestia salta più in alto di tutti e incorna bene ma non inquadra lo specchio. Al 60’ Sicurella allarga per Agostinone che lascia partire un tiro-cross, è bravo Vono a farsi trovare pronto. Al 68’ Akragas vicina al pari: Camarà s’invola e crossa, anticipato Saitta la palla schizza per Carrotta che calcia a botta sicura, Prestia col corpo sventa la minaccia. Al 70’ ancora Akragas pericolosa: Pastore sfonda a sinistra e crossa, Saitta stoppa e calcia sfiorando la traversa. All’82’ ripartenza ospite, Folorunsho allunga per Monaco che calcia forte ma la mira è imprecisa. Ci provano i padroni di casa ma forse con poca convinzione, all’85’ botta di Zibert dalla distanza mira ampiamente imprecisa. Prima del triplice fischio non succede nulla di rilevante. Finisce così, Akragas-Virtus Francavilla 0-1.

IL TABELLINO:

AKRAGAS (4-3-1-2): Vono; Scrugli (88′ Petrucci), Ioio, Danese, Pastore; Carrotta (78′ Bramati), Sanseverino, Navas (56′ Saita); Zibert; Dammacco (56′ Camarà), Moreo. A disp.: Lo Monaco, Moncada, Raucci, Pisani, Canale, Caternicchia, Giorgio, Minacori. All. Criaco.

FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Maccarrone, Prestia, Agostinone; Triarico (88′ Pino), Monaco, Sicurella, Biason (73′ Folorunsho), Albertini; Anastasi (73′ Rossetti), Partipilo (88′ Madonia). A disp.: Scarafile, Saloni, De Toma, Sbampato, Demoleon, Lugo Martinez, Mastropietro, Parigi. All. D’Agostino.

ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia (Valletta-Bertelli).

MARCATORI: 6′ Anastasi

NOTE: ammoniti Scrugli, Navas, Biason, Zibert