Abbiamo un buco a centrocampo, a gennaio Jorginho in Serie A | Colpo per lo Scudetto
Il top club ha bisogno di un centrocampista per quella zona del campo, Jorginho può ritornare in Serie A: affare in vista
Nel giro di pochissimi mesi la carriera calcistica di Jorginho ha preso una piega che il calciatore stesso non si aspettava affatto. Con l’Arsenal non è affatto la prima scelta del tecnico Mikel Arteta.
Per non parlare della Nazionale visto che ha perso il posto grazie all’esplosione di Samuele Ricci che è diventato il nuovo regista azzurro del team guidato da Spalletti. L’italo-brasiliano, tra panchina e non convocazioni con l’Italia, non sta affatto vivendo un bel periodo.
Un futuro che, però, potrebbe riportarlo nuovamente in Serie A. In particolar modo il top club che è alla ricerca disperata di un calciatore, con le sue caratteristiche, nella linea mediana.
Approfittando del fatto che nei ‘Gunners’ è chiuso da un certo Declan Rice, l’italo-brasiliano potrebbe chiedere la cessione alla sua attuale squadra in vista della prossima sessione invernale del calciomercato.
Jorginho, il ritorno in Serie A è tutt’altro che impossibile: il top club ci prova
Il suo contratto con il club inglese andrà in scadenza il 3o giugno del prossimo anno. Il rischio che possa andare via gratis c’è ed è molto alto. Ed è per questo motivo che l’Arsenal sta pensando seriamente di mandarlo via a gennaio, magari racimolando qualcosa dal suo cartellino.
Il suo futuro, come riportato in precedenza, potrebbe nuovamente essere in Italia e nel campionato di Serie A che conosce molto bene (dopo aver vestito le maglie di Hellas Verona e del Napoli).
Jorginho, la Serie A lo aspetta: il Milan è in prima fila
Il Milan è la seria candidata ad acquistare le prestazioni di Jorginho per il mese di gennaio. I rossoneri, soprattutto a centrocampo, non stanno vivendo affatto un buon momento. Soprattutto dopo l’infortunio, in nazionale, che ha visto come vittima Ismael Bennacer.
Il ‘Diavolo’ è pronto a presentare una offerta di acquisto per il classe ’91 che potrebbe fare la differenza nel centrocampo del team allenato da Fonseca. Una idea che stuzzica anche gli stessi tifosi, pronti ad accogliere a braccia aperte l’ex nazionale azzurro.