Igea Virtus, Castorina: «Dopo Reggio abbiamo maggiori certezze»

La prima sconfitta stagionale non modifica il percorso dell’Igea Virtus. Il ko maturato al “Granillo” contro la Reggina ha interrotto la partenza positiva dei giallorossi, senza però cancellare quanto di buono mostrato soprattutto nel primo tempo. Adesso l’attenzione si sposta sulla gara interna contro la Nissa, con la necessità di ripartire dalle indicazioni positive arrivate da Reggio Calabria e migliorare soprattutto nella fase difensiva.

iGam post

A fare il punto, come riporta Gazzetta del Sud, è il direttore sportivo Salvatore Castorina: «Per la prestazione prodotta non c’è assolutamente nulla da dire – spiega il ds – perché la squadra era approcciata alla gara per come era stata preparata, con personalità e spessore. Abbiamo tenuto testa alla formazione amaranto, considerata da tutti tra le principali candidate alla vittoria del campionato».

Castorina: «Questa prestazione aumenta la nostra autostima»

Il direttore sportivo guarda con fiducia al percorso compiuto dall’Igea Virtus, ricordando la vittoria in Coppa Italia, il successo in campionato, il pareggio di Lamezia e la vittoria contro il Trapani.

«Questa prestazione aumenta la nostra autostima e ci dà ulteriori certezze sul lavoro iniziato quest’estate e sul percorso che la proprietà ci ha chiesto di fare», afferma Castorina sulle colonne di Gazzetta del Sud.

Il dirigente giallorosso non nasconde qualche perplessità per alcuni episodi arbitrali verificatisi al Granillo, ma accetta il verdetto maturato sul terreno di gioco: «Ci sono state delle situazioni, degli errori, dei fuorigioco dati o non dati, però accettiamo il risultato del campo, che è il giudice supremo».

«Il campionato sarà duro»

La prestazione contro la Reggina ha comunque confermato la capacità dell’Igea Virtus di affrontare con personalità una delle formazioni maggiormente accreditate del torneo.

Castorina, attraverso Gazzetta del Sud, mantiene però i piedi per terra: «Il campionato sarà duro, ma se continuiamo su questo passo la nostra squadra potrà darci grossissime soddisfazioni. Poi sarà il campo a dire quale sarà la classifica finale, ma sono convinto che riusciremo a fare grandi cose».

Adesso arriva la Nissa. L’obiettivo sarà trasformare il rammarico lasciato dalla sconfitta del Granillo in energia positiva, ritrovando maggiore concretezza e soprattutto attenzione nella fase difensiva.

Il primo ko stagionale, dunque, non cambia il progetto dell’Igea Virtus: la formazione giallorossa vuole ripartire dalle certezze costruite in questo avvio di stagione.

Genovese ceduto all’Atletico Catania 1994 Viagrande

Intanto si registra un movimento in uscita. Come riferisce Gazzetta del Sud, l’Igea Virtus ha formalizzato il trasferimento di Giovanni Genovese all’Atletico Catania 1994 Viagrande.

La società giallorossa ha salutato il calciatore con una nota: «Ringrazia Genovese per dedizione, serietà e impegno e gli rivolge i migliori auguri, auspicando che possa raggiungere i massimi traguardi professionali e personali».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *