Promozione Sicilia Girone D: il Priolo allunga in vetta, Akragas e Scordia inseguono. Risultati e classifica

La 22ª giornata del campionato di Promozione siciliana – Girone D rafforza la leadership del Priolo F.C., che espugna il campo del Città di Canicattini vincendo 1-0 e sale a 61 punti, consolidando il primato.
Alle spalle della capolista resta in scia l’Akragas SLP, che supera con un netto 3-0 il Santa Croce Soccer e si porta a quota 57, mantenendo viva la corsa al primo posto.
Netta affermazione anche per la Gymnica Scordia, protagonista del risultato più largo della giornata: 7-0 sul campo del Gela, successo che permette ai giallorossi di salire a 42 punti e consolidare la terza posizione.
Tra le altre gare del turno spicca il successo dell’Atletico Megara 1908, che supera 3-2 il Pro Ragusa al termine di una partita combattuta, mentre il Frigintini batte 2-1 lo Scicli conquistando tre punti preziosi.
Importante anche la vittoria del Serradifalco, che espugna il campo del Noto Calcio con il punteggio di 2-1, mentre la sfida tra Sommatinese e Qal’At è stata rinviata.
Risultati – 22ª giornata
Gela – Gymnica Scordia 0-7
Akragas SLP – Santa Croce Soccer 3-0
Atletico Megara 1908 – Pro Ragusa 3-2
Città di Canicattini – Priolo F.C. 0-1
Frigintini – Scicli 2-1
Noto Calcio – Serradifalco 1-2
Sommatinese – Qal’At rinviata
Classifica Promozione Sicilia Girone D
Priolo F.C. 61
Akragas SLP 57
Gymnica Scordia 42
Santa Croce Soccer 37*
Pro Ragusa 35
Serradifalco 31
Noto Calcio 30
Città di Canicattini 27
Atletico Megara 1908 25
Qal’At 24*
Sommatinese 23*
Frigintini (-1) 16
Scicli 16
Gela 2
* una partita in meno
Il campionato resta ancora aperto nelle zone alte, ma il Priolo continua a dettare il ritmo mentre Akragas prova a restare agganciato nella corsa alla promozione. Più staccate le altre squadre, con la Gymnica Scordia che consolida il terzo posto grazie alla goleada di giornata.
