Scapellato fa vedere l’Eccellenza al S. Venerina

Nel girone C di Promozione il Santa Venerina vede l’Eccellenza sempre più vicina. Come riportato da La Sicilia, la capolista si è aggiudicata il derby contro il Mascali (1-3) allungando in classifica grazie anche alla sconfitta interna dell’Aci Sant’Antonio contro la Jonica.
Decisiva la ripresa dei gialloblù, cinici nel colpire al momento giusto: protagonista assoluto Fabrizio Scapellato, autore di una doppietta da incorniciare. In caduta libera il Belpasso, battuto 2-1 in trasferta dall’Acibonaccorsi (match winner Cerasuolo), mentre il Bronte è stato beffato nel finale dal Misterbianco di Suriano.
Primo brindisi stagionale per il S. Domenica Vittoria, che supera 4-2 l’Atletico Catania.
La classifica del girone C
Santa Venerina 52; Jonica 39; Aci S. Antonio 36; Belpasso 33; Valdinisi e Riviera Nord 32; Bronte 27; Mascali 25; Acibonaccorsi e Misterbianco 24; S. Alessio 23; Atletico Messina 14; Atletico Catania 12; S. Domenica Vittoria 3.
Girone D, scivola il Priolo: l’Akragas accorcia
Nel girone D arriva la prima sconfitta stagionale del Priolo, battuto 2-0 a Serradifalco. Ne approfitta l’Akragas, che travolge 9-0 l’Atl. Megara e si porta a -4 dalla vetta.
Come evidenziato da La Sicilia, consolida il posto playoff la Gymnica Scordia, vittoriosa 2-1 sul Canicattini. Stesso risultato ma amaro per il Qal’At Caltagirone, superato in casa dal Pro Ragusa in una gara nervosa con quattro espulsi, due per parte.
La classifica del girone D
Priolo 52; Akragas 48; Santa Croce 34; Gymnica Scordia 33; Pro Ragusa 32; Noto 29; Serradifalco 27; Canicattini 25; Sommatinese 23; Qal’At Caltagirone e Megara 22; Scicli 13; Frigintini 9; Vigor Gela 2.
La corsa promozione resta apertissima, ma tra Santa Venerina e Priolo il margine si assottiglia e il finale di stagione promette scintille.
