Serie D “Valzer” dei portieri, oggi si torna in campo. Programma e classifica aggiornata

123

La Nuova Igea Virtus prosegue il proprio cammino senza timori di contraccolpi psicologici legati al caso Cristian De Falco. Dopo il polverone sollevato nei giorni scorsi da Savoia e Nissa per presunte irregolarità – tutte ancora da accertare e sulle quali la società barcellonese ribadisce di non aver ricevuto alcun provvedimento dalla giustizia sportiva – il clima si è progressivamente rasserenato. I toni si sono abbassati e l’attenzione è tornata interamente sul campionato, come sottolinea La Sicilia.

Oggi un anticipo al Velodromo

Il programma della terza giornata di ritorno si apre oggi con un anticipo. Al Velodromo Borsellino, l’Athletic Club Palermo ospita la Sancataldese (ore 14.30), gara anticipata per evitare la concomitanza con l’impegno del Palermo di Serie B in programma domani.

I nerorosa, pienamente inseriti nelle zone alte della classifica, vanno a caccia di punti pesanti per continuare a inseguire la vetta. Di fronte ci sarà una Sancataldese bisognosa di risultati in chiave salvezza, in una sfida che mette di fronte ambizioni opposte ma ugualmente urgenti.

Mercato sempre vivo

Nonostante la chiusura ufficiale della finestra di mercato a dicembre, molte società continuano a muoversi sfruttando le possibilità offerte da rescissioni e risoluzioni contrattuali, un meccanismo che – come evidenzia La Sicilia – non trova il favore di molti tecnici e addetti ai lavori.

La Nissa ha ufficializzato l’arrivo del portiere classe 2007 Daniele Mondello dalla Pro Palazzolo. Per il giovane estremo difensore si tratta di un ritorno in Sicilia, essendo cresciuto nel settore giovanile del Palermo. Sempre tra i pali, la Sancataldese ha annunciato il tesseramento del classe 2006 Francesco Maini, oltre all’ingaggio del centrocampista spagnolo classe ’99 Ruis Manolo De Leon.

Si registra anche la risoluzione del contratto del catanese Rosario Bucolo con la Vibonese, mentre il Messina ha annunciato l’arrivo del portiere classe 2008 Andrea Giardino, di proprietà del Parma. Colpo importante per la Nuova Igea Virtus, che ha ufficializzato l’acquisto del difensore Cham, ex Reggina, proveniente dalla Carrarese: un innesto di spessore per blindare la difesa.

Programma – Terza giornata di ritorno

Oggi

Athletic Club Palermo – Sancataldese (ore 14.30)

(Le altre gare si disputeranno nel pomeriggio di domani)

Classifica aggiornata

Nuova Igea Virtus – 37

Savoia – 35

Athletic Palermo – 35

Reggina – 33

Nissa – 32

Sambiase – 31

Milazzo – 29

Gela – 28

Gelbison – 26

Vibonese – 23

Enna – 22

Sancataldese – 20

Vigor Lamezia – 19

Acireale – 19

Castrum Favara – 17

Ragusa – 17

Messina (-14) – 15

Paternò – 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *