Tuttosport: “Siracusa, due cessioni. Catania-Miceli, tutte le trattative del giorno in serie C”

Il mercato di Serie C accelera e disegna una mappa fittissima di incastri. Come riportato da Tuttosport, il Catania ha deciso di puntare sull’esperienza per rinforzare la difesa, chiudendo per l’arrivo di Mirko Miceli dal Monopoli. Operazione che sblocca un effetto domino: il club pugliese, infatti, ottiene in prestito Claudio Manzi dall’Avellino, mentre dagli irpini potrebbe partire Andrea Cagnano, destinazione Ternana.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, movimenti importanti anche per l’Union Brescia, che guarda all’attacco: nel mirino Manuel Marras della Reggiana, di proprietà dell’Avellino, ma viene valutato anche Devid Bouah della Carrarese. Doppio innesto invece per il Casarano, che prende Francesco Gandolfo dal Trapani e il difensore Mario Mercadante dalla Torres, mentre i sardi seguono con interesse il centrocampista Enrico Di Gesù della Pergolettese.
Il giro d’affari prosegue coinvolgendo mezza Serie C. Come evidenzia Tuttosport, il Monopoli prepara altre uscite: il difensore Diego Rossi e l’interno Lorenzo Bordo sono attenzionati dal Pontedera, che dal Pisa potrebbe ricevere in prestito il difensore belga Jeremy Kandje Mbambi. Per l’attacco piace Riccardo Forte del Carpi, seguito anche da Foggia e Sambenedettese, club che ha già chiuso per Vittorio Parigini dal Siracusa.
Sempre secondo Tuttosport, la Sambenedettese lavora anche per rinforzare la difesa: i nomi sul tavolo sono Davide Giannini del Pescara e Tomas Lepri della Reggiana. In uscita dal Siracusa, invece, l’attaccante argentino Juan Ignacio Molina, pronto al prestito alle Dolomiti Bellunesi, che hanno già definito l’arrivo di Francesco Pio Petito dal Picerno.
Capitolo centrocampo: l’Arezzo tenta l’assalto a Matteo Cortesi del Carpi, che potrebbe riaccogliere Filippo Puletto dalla Pianese. Il Perugia è a un passo da Riccardo Ladinetti del Pontedera, mentre i toscani mandano in prestito Simone Milazzo al Sora e seguono Gabriele Minotti del Milan Futuro, con Adrian Cannavaro come possibile alternativa. In chiusura, ufficialità per la Virtus Verona che annuncia Gianfranco Ingrosso, mentre la Triestina accoglie Borna Knezovic dal Sassuolo. Il Sorrento, infine, avvia una mini-rivoluzione con diverse uscite, tra cui Claudio Santini, seguito da più club di Serie D.
