Atletico Catania–Giarre, derby d’altri tempi nel girone B di Eccellenza

29


Si gioca la settima giornata del campionato di Eccellenza, con sfide di grande tradizione per le squadre della provincia di Catania. Spicca su tutte il derby tra Atletico Catania e Giarre, formazioni dal passato importante, protagoniste negli anni ’90 anche in Serie C. Oggi, però, i tempi sono cambiati: entrambe cercano di rialzarsi e tornare protagoniste dopo anni difficili.

I gialloblù del Giarre, reduci da una pesante sconfitta in casa del Gioiosa e dalla battuta d’arresto col Mazzarrone, non possono più permettersi passi falsi. L’Atletico Catania, dal canto suo, dopo il brutto ko di Scordia contro la Leonzio, punta a un immediato riscatto.

La società, guidata dal patron Franco Proto, resta ambiziosa e spera di riavvicinarsi alle zone alte della classifica. Mister e dirigenza confidano molto nel rientro del centravanti brasiliano Bruno Bryan Gomes, che ha già segnato 5 reti in stagione e rappresenta l’arma principale per ritrovare la vittoria.

L’obiettivo è dimenticare le ultime prove opache e ritrovare entusiasmo. Ma non sarà facile: il Giarre, pur tra alti e bassi, resta una squadra esperta, capace di mettere in difficoltà chiunque.