Serie D Girone I, dominio siciliano: Nissa e Igea Virtus in vetta, Reggina sempre più in crisi
Giornata vibrante e ricca di emozioni nel girone I di Serie D, dove le squadre siciliane si prendono la scena. La Nissa supera il Savoia per 1-0 e vola in vetta a pari merito con Igea Virtus e Vibonese, confermando la straordinaria competitività delle formazioni isolane.
Successo importante anche per l’Igea Virtus, che espugna Paternò con una prova di grande maturità. Bene anche l’Enna, che torna a vincere battendo la Sancataldese nel derby interno (1-0), mentre l’Athletic Palermo si impone di misura sul campo del Gela e si affaccia in zona playoff.
Crolla invece la Reggina, che perde ancora al Granillo contro la Vigor Lamezia (0-1) e resta nelle retrovie insieme all’ACR Messina, fermato sull’1-1 dal Sambiase. Proprio il club peloritano, reduce dal cambio societario con l’arrivo del Racing City Group, prepara una settimana di novità sul fronte tecnico e organizzativo.
Tra i risultati più significativi, il 2-0 del Castrumfavara sul Ragusa, che rilancia la formazione agrigentina in classifica.
Risultati 8ª giornata:
Castrumfavara-Ragusa 2-0, Gelbison-Vibonese 0-2, Milazzo-Acireale 2-3, Nissa-Savoia 1-0, Paternò-Igea Virtus 0-2, Reggina-Vigor Lamezia 0-1, Sambiase-ACR Messina 1-1, Enna-Sancataldese 1-0, Gela-Athletic Palermo 0-1.
Classifica: Igea Virtus, Vibonese, Nissa 15; Savoia, Sambiase, Athletic Palermo 13; Castrumfavara 11; Gela, Gelbison, Vigor Lamezia 10; Milazzo 9; Reggina, Sancataldese, Enna 8; Paternò 6; Acireale 5; Ragusa 4; ACR Messina -1.