Leonzio-Atletico Catania a Scordia: sfida ad alta tensione per la sesta giornata

5

Si alza il sipario sulla sesta giornata del campionato di Eccellenza, girone B, che vede in campo tre formazioni della provincia di Catania. La partita più attesa è quella tra Leonzio e Atletico Catania, in programma oggi al campo neutro di Scordia, a causa dei lavori di rizollatura del manto erboso dell’Angelino Nobile.

La Leonzio, reduce da un avvio positivo e deciso a inseguire la vetta, affronta un Atletico Catania in crescita, desideroso di confermare la vittoria interna di domenica scorsa contro il Mazzarrone. I biancoazzurri di Giovanni Campanella sono determinati a riscattare la sconfitta con la Virtus Ispica, mentre il tecnico lentinese Giuseppe Sequenzia punta sulla compattezza per ritrovare punti pesanti in classifica.

Il match promette intensità e qualità: in palio c’è la possibilità di rimanere agganciati al gruppo di testa, guidato dall’Avola. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento motivate dopo un avvio di stagione equilibrato, ma con la necessità di continuità nei risultati.

Nel frattempo, a Mazzarrone, si gioca anche un delicato confronto con il Giarre, squadra chiamata a riscattarsi dopo la sconfitta nel recupero con la Gioiosa. Le formazioni etnee restano dunque protagoniste di un turno ricco di incroci decisivi in chiave alta classifica.