Enna, 650 mila euro per il “Gaeta”: lo stadio sarà più moderno e sicuro
ENNA. Lo stadio “Gaeta” si prepara a cambiare volto. Come scrive Tiziana Tavella su La Sicilia, è in arrivo un finanziamento di 650 mila euro stanziato dalla Regione Siciliana tramite l’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, destinato a rendere l’impianto più moderno, funzionale e sicuro.
Il “Gaeta” rappresenta una struttura strategica per lo sport ennese e per tutta la provincia, punto di riferimento soprattutto per la società calcistica dell’Enna Calcio. Il nuovo finanziamento apre prospettive importanti per il futuro dell’impianto, che rientra nel piano regionale di sostegno al potenziamento delle infrastrutture sportive nei territori siciliani.
Come evidenzia La Sicilia, il decreto dell’assessorato punta a rafforzare l’offerta sportiva e a garantire impianti adeguati in tutta l’isola. Il progetto di riqualificazione consentirà di coprire interventi di realizzazione, manutenzione e messa in sicurezza, oltre all’adeguamento alle normative vigenti e alla sostituzione di arredi e attrezzature.
Soddisfatta per l’esito del finanziamento la vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, Luisa Lantieri, che ha sottolineato come l’investimento avrà effetti positivi per l’intero territorio: «Questo risultato testimonia l’attenzione concreta della Regione verso i bisogni locali. Lo sport è un valore sociale oltre che agonistico: significa benessere, inclusione e opportunità per i giovani. Restituire agli ennesi una struttura moderna e sicura è un passo importante per migliorare la qualità della vita e rafforzare il senso di comunità».
Un progetto, conclude La Sicilia, che conferma la volontà della Regione di riqualificare le infrastrutture sportive in Sicilia e restituire agli sportivi ennesi uno stadio rinnovato, più accogliente e conforme agli standard di sicurezza.