Pallone
Pallone – fonte google – goalsicilia.it

Nuovo rinforzo per l’Acr Messina
Il club giallorosso ha ufficializzato l’ingaggio di Marko Tesija, centrocampista croato classe 1992, che sarà subito a disposizione del tecnico Giuseppe Romano. Nato a Spalato, ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’RNK e ha costruito una carriera da girovago del calcio europeo.

Una carriera da oltre 300 presenze
Tesija vanta circa 300 partite disputate in vari campionati: oltre 180 presenze in patria, soprattutto in serie B croata, con 14 reti e 7 assist, e diverse esperienze nel massimo campionato slovacco. È stato a lungo una bandiera del Dugopolje, con cui ha collezionato quasi 120 apparizioni.

Esperienze internazionali
Il centrocampista ha vestito anche le maglie di club in Bosnia, Slovenia, Slovacchia e Grecia, accumulando esperienza in diversi contesti calcistici. La sua duttilità gli ha permesso di affermarsi come profilo affidabile in ogni avventura, adattandosi rapidamente a stili di gioco differenti.

Il primo assaggio d’Italia e la nuova sfida
La scorsa stagione Tesija ha vissuto la sua prima esperienza italiana, con l’Ilvamaddalena in Serie D sarda: 11 presenze e 2 reti contro Olbia e Lodigiani. Adesso per lui una nuova opportunità nell’isola, questa volta in Serie C, con il Messina pronto a puntare sulla sua esperienza e solidità a centrocampo.