Sommatinese, via Genova ma arrivano rinforzi: ufficiale la conferma di mister Nicotra

3


La Sommatinese Calcio si prepara al prossimo campionato di Promozione con novità importanti. Come riportato da La Sicilia, la società ha comunicato la separazione consensuale con l’attaccante Rosario Genova, che proseguirà la carriera con l’Aragona per motivi personali. Genova, protagonista della vittoria nel campionato di Prima categoria, è stato ringraziato per impegno e professionalità.

Sempre secondo La Sicilia, il club ha già individuato diversi rinforzi. Tra i primi Giovanni La Cognata, difensore classe 1990 con oltre 200 presenze in piazze prestigiose come Gela, Licata, Terranova Gela e VigorGela. Cresciuto nel settore giovanile del Licata, La Cognata ha maturato grande esperienza nelle categorie dilettantistiche siciliane.

È ufficiale anche la conferma di mister Ottavio Nicotra, che guiderà ancora la squadra in Promozione. «Siamo reduci da una stagione fantastica – ha detto il tecnico a La Sicilia – ma adesso guardiamo avanti con la voglia di crescere e dimostrare il nostro valore».

Altri movimenti sono stati annunciati dalla dirigenza. Come scrive La Sicilia, resteranno Gianfilippo Pulci, l’attaccante Michele Noto e il portiere favarese Lorenzo Schembri. Arriva invece l’attaccante Salvatore Vaccaro, con esperienza in Promozione ed Eccellenza e passato tra Aragona, Kamarat e Raffadali. Confermati anche i giovani prospetti locali Janni, Monaco, Di Gregorio e diversi under già in organico.

Un mercato vivace che, sottolinea ancora La Sicilia, rafforza la rosa della Sommatinese e conferma la volontà del presidente Vendra di costruire una squadra competitiva per la nuova stagione.