Villafranca, presentazione ufficiale e colpi di mercato: atteso un difensore sudamericano
Il Villafranca 2025-2026 si svela ai tifosi. Come riportato dalla Gazzetta del Sud, questa sera, in piazza Graziella Campagna, a partire dalle 21.30, nel corso delle premiazioni della quarta edizione del “Bauso Beach Rock Party”, la società presieduta da Andrea Celona presenterà ufficialmente la rosa ai sostenitori e alla comunità locale.
Il tecnico Nico Caragliano potrà contare soltanto su due elementi della vecchia guardia: il bomber Manuele Rando e il giovane Samuele Alessandra (classe 2006). Il resto della rosa è frutto di un intenso lavoro estivo, con l’obiettivo dichiarato di inserire ancora un difensore centrale, possibile innesto di origine sudamericana, per completare il reparto arretrato.
Nel frattempo, è arrivata la firma di Marco Trimboli, difensore classe 2002 con trascorsi importanti tra Igea, Milazzo e Monforte. Un elemento ben conosciuto sia da Caragliano sia dal ds Benedetto Bottari, che lo hanno già allenato in passato.
Il Gazzetta del Sud sottolinea anche il lavoro del club sul fronte giovani: tesserati il jolly difensivo Giorgio Pecora (2007), il centrocampista Lamin Modou Conteh (2008) e i portieri Edoardo Marino (2008) e Filippo Sturiale (2009).
La preparazione scatterà lunedì prossimo, con quattro amichevoli in programma prima dell’esordio in Coppa Italia Promozione. Una squadra nuova da amalgamare, ma con tutte le premesse per recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione.