Catania, Cicerelli rinnova sino al 2027. Trapani su Sposito

1


Il Catania ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Emmanuele Pio Cicerelli fino al 30 giugno 2027. L’attaccante, 30 anni, rientrato dalla Ternana dopo il prestito della passata stagione, ha chiuso l’annata con 19 reti tra campionato e playoff. Come riporta Antonio Galluccio sul Corriere dello Sport, il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella ha espresso soddisfazione: «Siamo ben felici di estendere la durata del rapporto con un calciatore molto apprezzato, per le sue qualità tecniche e caratteriali, dal club e dalla città. Indosserà la maglia numero 10, un segnale importante di fiducia». Grella ha anche sottolineato il lavoro del direttore sportivo Ivano Pastore e del direttore generale Alessandro Zarbano.

Cicerelli, attraverso i canali ufficiali, ha ringraziato società e tifosi per l’affetto e la stima ricevuti. Intanto, dall’Avellino è arrivato in prestito con opzione il trequartista Michele D’Ausilio, 25 anni. Secondo il Corriere dello Sport, il Trapani tratta con la Reggiana il portiere Alex Sposito, 24 anni, mentre il Sorrento segue l’esterno Luca Crecco, 29 anni, ex Latina.

Capitolo Picerno: il terzino Gabriele Pagliai, 23 anni, è nel mirino di Bari, Empoli, Benevento, Salernitana e Vicenza. Il Gubbio si appresta a chiudere per due difensori: Matteo Bruscagin, 36 anni, ex Spal e già in passato in rossoblù, e Damiano Cancellieri, 24 anni, di proprietà dell’Avellino ma reduce da un prestito alla Triestina.

Come evidenzia ancora il Corriere dello Sport, il Perugia resta in corsa per l’attaccante Andrea La Mantia, 34 anni, ex Catanzaro. La Pianese ha annunciato l’arrivo in prestito dall’Atalanta del portiere Tommaso Bertini, 21 anni, mentre il Novara ha messo sotto contratto il centrocampista Leonardo Di Cosmo, 26 anni, con un biennale più opzione, dopo le esperienze in Serie C con Fidelis Andria, Virtus Francavilla, Entella e Trento.