Comincerà giovedì a Casa Enna la nuova stagione dell’Enna Calcio. Come riportato da Lino Buzzone sul Giornale di Sicilia, il giorno seguente il gruppo gialloverde si sposterà al Greca di Pergusa per iniziare la preparazione estiva sotto la guida dell’allenatore Francesco Passiatore e del suo vice Alfredo Cimino, con sedute programmate fino al 14 agosto.
Negli ultimi giorni il club ha definito gran parte dell’organico. Accanto ai confermati Nicolò Meringolo e Guglielmo Floridia, si registrano diversi innesti: dal Pro Vasto arriva il difensore classe 2002 Alessio Pedicone, mentre sulla fascia si aggiunge Gabriel Rossitto (2003), figlio dell’ex nazionale Fabio, cresciuto nel vivaio dell’Udinese.
A centrocampo si unisce il croato Luca Dadic (1998), ex NK Krsko, e in difesa Daniele Occhiuto (2004) dalla Puteolana. Dalla Primavera del Napoli arriva l’esterno offensivo Donato Distratto (2006), mentre in attacco è ufficiale l’arrivo dell’albanese Kristian Preknicaj (2002), ex Vicenza e KF Teuta.
Torna in gialloverde il portiere Kevin Testagrossa (2004), cresciuto nel settore giovanile del Palermo e reduce dall’esperienza al Matera. Novità anche i gemelli Franck e Franky Tchaouna (2005), centrocampista e attaccante provenienti dalla Primavera della Salernitana e cresciuti nel Rennes. Infine, promosso dal vivaio locale il giovane portiere sedicenne Alessandro Velerdita.