Il suo tempo all’Inter è finito: la società e lo spogliatoio lo hanno abbandonato | L’addio sarebbe un grave danno per i nerazzurri
Aria di totale rivoluzione in casa Inter. Il momento di cambiare è arrivato e un top player è pronto a lasciare il club nerazzurro.
Il calciomercato dell’Inter sta entrando giorno dopo giorno nel vivo. I dirigenti nerazzurri dopo l’esperienza al Mondiale per Club negli Stati Uniti, si sono messi subito al lavoro. Tra gli obiettivi troviamo ovviamente quello di ringiovanire la rosa e tenere alcuni big se possibile. Anche se uno di questi sembra in partenza.
Sul fronte del mercato in entrata, i nomi, sin qui, non sono di certo mancati. L’Inter ad esempio ha chiuso per Petar Sucic. Si tratta di un centrocampista croato promettente in arrivo direttamente dalla Dinamo Zagabria. Successivamente è arrivata anche un’altra ufficialità che rafforzerà la rosa a disposizione di Chivu.
Si tratta di Luis Henrique. Il calciatore è arrivato dal Marsiglia. Si tratta di un esterno offensivo brasiliano giovane ma con un’ottima esperienza a livello europeo. Ma, ovviamente, non è terminata. E il mercato in ingresso probabilmente, finirà solamente l’ultimo giorno utile. Non a caso è stato annunciato nei giorni scorsi un attaccante.
Parliamo di Ange-Yoan Bonny del Parma. L’attaccante classe 2003 dal 5 luglio è un nuovo giocatore dell’Inter e dunque vestirà la casacca nerazzurra il prossimo anno. Le cifre dell’affare si aggirano attorno ai 20 milioni. Una cifra tutt’altro che indifferente. Sullo sfondo resta sempre la suggestione Hojlund.
Cessioni eccellenti
Anche in uscita, però, si sta muovendo qualcosa e si muoverà nel corso delle prossime settimane. Incerto, ad esempio, è il futuro di Yann Bisseck. Il giocatore ha diversi estimatori in Europa e ben presto potrebbe salutare il club milanese con Chivu che dunque acconsentirebbe alla cessione.
Ma non è l’unico calciatore presente in una lunga lista come quella dei partenti. Anche tra i top player serpeggiano delle voci e risulta tutt’altro che improbabile la cessione di un pezzo da novanta specialmente dopo il polverone sollevato da capitan Lautaro Martinez dopo la partita persa contro il Fluminense che, di fatto, ha spaccato a metà lo spogliatoio.
Addio a un passo
A essere vicino all’addio dall’Inter infatti, troviamo Hakan Calhanoglu. Secondo quanto riportato dal giornalista Paolo Ziliani sul proprio profilo X, il club nerazzurro potrebbe perdere uno dei migliori, se non il migliore regista di tutta la Serie A. E se dovesse partire la sua assenza sarebbe pesante.
Calhanoglu è stato un pilastro per 4 anni e durante il corso dell’era Inzaghi. Ma adesso potrebbe partire e una semplice voce potrebbe diventare realtà. A bussare alle porte del club di Viale della Liberazione c’è il Galatasaray che riporterebbe volentieri in patria il turco. Vedremo come si svilupperà la vicenda.