Un colpo dal 100 milioni per l’attacco di Conte: con lui un reparto che può puntare alla Champions | “Quanti parallelismi con Maradona”

1
Antonio Conte – fonte LaPresse – GoalSicilia

Il Napoli di Antonio Conte si sta facendo ancora più competitivo in vista della prossima stagione. Occhio al nuovo colpo.

Il Napoli targato Antonio Conte continua a prendere forma giorno dopo giorno. All’indomani della vittoria del quarto scudetto, conquistato con fatica e sudore nel corso dell’ultima giornata, la dirigenza del Napoli si è messa all’opera per garantire una squadra competitiva al tecnico pugliese anche il prossimo anno.

Probabilmente questo punto è stato fondamentale per la permanenza di Conte che, di solito, dopo il primo anno lascia i club in cui approda perché magari non in grado di mantenere alta l’asticella. Ma la voglia di Aurelio De Laurentiis è la stessa del tecnico arrivato lo scorso anno e allora dopo il quarto scudetto si punta alla riconferma.

Sarà fondamentale infatti il calciomercato per far sì che il Napoli si rinforzi nel corso di questa estate. E i primi nomi portati dal direttore sportivo Manna, che lo scorso anno ha compiuto una campagna estiva e invernale magistrali, stanno già facendo sognare i tanti appassionati del colore azzurro.

Il primo grande nome è stato quello di Kevin De Bruyne che dal 1° luglio è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Il belga è pronto a regalare emozioni ai tanti supporters napoletani. Dopo aver incantano l’Europa e il mondo intero con il suo Manchester City, è pronto a dettare legge anche in Serie A.

Un mercato vivo

Al suo fianco inoltre troverà giocatori dello spessore di McTominay e Lobotka piuttosto che ad esempio Anguissa. E ci riferiamo solamente al centrocampo. Sempre in entrata, il Napoli, sta lavorano per l’approdo di Noa Lang. Oramai è cosa fatta, gli ultimissimi dettagli da limare e poi sarà fumata bianca. Ma non è finita qui.

In uscita non resta di certo a guardare Manna. Victor Osimhen, oltre ad esempio a Ngonge e Simeone, resta il principale giocatore da piazzare per ricavare una lauta cifra da reinvestire. E sulle tracce del nigeriano ci sarebbero il Galatasaray e la Juventus. Se la cessione dovesse andare in porto, il Napoli, potrebbe puntare a un top player.

Antonio Conte – fonte LaPresse – GoalSicilia

Il top player

Come anticipato, se il Napoli dovesse ricavare ulteriore liquidità dalle varie cessioni, potrebbe puntare su un profilo dal calibro mondiale. Stiamo parlando di Rodrygo del Real Madrid. Il brasiliano potrebbe infatti approdare tra le file della squadra di Antonio Conte e l’estate sarà decisiva.

Al momento si parla di una pura ipotesi emersa soprattutto su vari profili X. Sono molto i tweet in cui il nome di Rodrygo appare. Si tratterebbe di un affare da 100 milioni e un suo approdo potrebbe non essere così improbabile nel caso in cui il Napoli dovesse generare delle plusvalenze. Vediamo se da semplice sogno utopistico, Rodrygo al Napoli, può diventare realtà.