Addio all’Inter per 100 milioni di euro: dopo lo sfogo di Lautaro arriva l’addio | I nerazzurri costretti a rivoluzionare il reparto offensivo
Lo sfogo di Lautaro Martinez dopo la sconfitta con il Fluminense nel corso del Mondiale per Club ha scaturito la reazione.
In casa Inter il clima è diventato pesantissimo. La scorsa stagione, conclusasi con zero titoli nonostante un momento preciso in cui i nerazzurri potevano puntare al triplete, è terminata nel peggiore dei modi. Finale di UEFA Champions League persa per 5-0 contro il Paris Saint-Germain.
Alla delusione della Serie A persa all’ultima giornata, a quella della Coppa Italia e alla disfatta storica della Coppa dei Campioni, si è aggiunta una batosta internazionale. L’Inter è stata infatti eliminata dal Mondiale per Club in maniera prematura e per 2-0 dal Fluminense di Portaluppi.
La sconfitta ha scatenato una reazione furibonda del capitano dell’Inter Lautaro Martinez. Il calciatore argentino non ha risparmiato critiche rivolte ai compagni. Ha parlato di mancanza di impegno e soprattutto mancanza di spirito di squadra. Parole forti che hanno scombussolato un ambiente già di per sé estremamente teso.
Non a caso le sue dichiarazioni non sono passate inosservate. Diversi calciatori non hanno gradito le accuse di Lautaro Martinez, ritenute eccessive e anche divisive. E alcuni giocatori infatti, starebbero meditando l’addio dalla squadra nerazzurra. Uno di questi potrebbe essere un pezzo da novanta che si aggiunge ad Hakan Calhanoglu.
Lautaro che polverone
Il turco è stato il primo e sin qui l’unico, attraverso i social, a replicare le parole di Lautaro Martinez. Il centrocampista dei nerazzurri – al centro delle voci che lo vedono vicino all’approdo al Galatasaray – ha lanciato una frecciatina. Ha dichiarato che un vero capitano sa essere tale senza alzare la voce.
Insomma si tratta di una situazione di stallo, davvero complicata da gestire, che la stessa dirigenza proverà a sedare. E come già anticipato, oltre a Calhanoglu, un altro giocatore potrebbe essere vicino all’addio dopo quanto accaduto post Fluminense e dunque post parole di Lautaro Martinez.
Cessione eccellente
Se per Hakan Calhanoglu l’Inter potrebbe chiedere una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni, questione totalmente differente, invece, per Marcus Thuram che nelle ultime ore è rientrato nei possibili giocatori in uscita. E una clausola oramai scaduta potrebbe portare l’Inter a venderlo per una cifra pari a 100 milioni.
Secondo quanto riportato su X attraverso un tweet dal giornalista Daniele Mari, la clausola rescissoria di Thuram da 85 milioni di euro era valida solo per la prima settimana di luglio e dunque adesso è scaduta. Il cartellino del giocatore adesso, che si aggira attorno a una cifra composta da tre cifre, è tornato nella piena disponibilità dell’Inter.