“Cadono le teste” in casa Juventus: per la società è tempo di cessioni | Allegri pronto ad approfittare

1
Allegri – fonte LaPresse – GoalSicilia

La Juventus sta totalmente rivoluzionando la propria squadra ed è attiva specialmente in uscita. Allegri pronto ad approfittarne. 

La sessione estiva di calciomercato, iniziata lo scorso 1° luglio è già entrata nel vivo. Le squadre di Serie A sono pronte a smussare e a rafforzare le proprie rose. E tra le diverse società troviamo sicuramente la Juventus di Igor Tudor e il Milan di Massimiliano Allegri. Due squadre pronte a ripartire da zero dopo gli ultimi anni.

Guardando in casa Milan, di certo, ha stupito un colpo interessantissimo in entrata. Si tratta del centrocampista della Nazionale nonché ex Torino, Samuele Ricci. Il giovane calciatore ha lasciato il club granata per accasarsi a quello rossonero: sono serviti 23 milioni di euro più 2 di bonus per scipparlo a Cairo.

Imminente sembra anche la firma di un vero e proprio fuoriclasse che ha vinto il Pallone d’Oro. Stiamo parlando di Luka Modric, oramai alla fine della corsa con il Real Madrid. La firma è attesa nelle prossime giornate. Allo stesso tempo però, Allegri, non potrà più contare su un pezzo da novanta che è stato da poco venduto.

Si tratta di Theo Hernandez. Il francese era diventato una bandiera del club ma, specialmente nel corso dell’ultima stagione, aveva regalato prestazioni al di sotto delle proprie capacità e delle aspettative. Così Allegri lo ha lasciato libero e il giocatore ha scelto di approdare tra le file dell’Al-Hilal (25 milioni di euro circa).

Milan e Juve non si fermano

Anche la Juventus è attivissima sul mercato. Per riaccendere l’entusiasmo e soprattutto per ottenere un calciatore in grado di fare la differenza in attacco, il club bianconero, ha acquistato il talentuosissimo Jonathan David. Terminata l’esperienza con il Lille, il giocatore ha scelto di vestire i colori della Vecchi Signora.

Non è finita qui però. Perché in questo momento la dirigenza bianconera sta anche e soprattutto cercando di piazzare dei colpi in uscita. Tra questi circolano vari nomi. Da Nico Gonzalez, non più intoccabile, passando per Lloyd, sino ad arrivare a Weah e a McKennie. Ma l’elenco non è finito qui e uno di questi giocatori piace ad Allegri.

Allegri – fonte LaPresse – GoalSicilia

Il piano di Allegri

Il mister toscano ha già allenato questo calciatore proprio alla Juventus anche se, quell’anno, a causa di continui stop, non è riuscito a trovare la giusta continuità. Nonostante ciò Allegri è rimasto legato e vorrebbe portarlo con se in questa nuova avventura che sta affrontando con il Milan.

Il giocatore in questione è ovviamente Dusan Vlahovic. Il serbo piace ad Allegri. Secondo quanto riportato dal noto giornalista Alfredo Pedullà, il calciatore e il mister hanno avuto contatti in questi giorni e la soluzione per portarlo in rossonero potrebbe essere la spalmatura dell’ingaggio da 12 milioni di euro. In ogni caso il Milan, ha anche aperto un sondaggio per Lucca.