Vogliono tutti Garnacho: tre club di A giocano al rilancio | L’accordo è stato già trovato

1
Alejandro Garnacho (LaPresse) Goalsicilia

Garnacho è ambitissimo in Serie A: ci sono addirittura tre club pronti a rilanciare per il calciatore. Accordo trovato.

Il calciomercato estivo continua a muoversi a grandi ritmi, tra ufficialità, trattative in corso e colpi last minute. Le squadre italiane si preparano alla nuova stagione cercando di rinforzare le rose, sistemare gli esuberi e cogliere le opportunità che arrivano sia dal mercato interno che dall’estero.

Il Sassuolo ad esempio ha ufficializzato l’arrivo di Fadera dal Como, operazione già chiusa e annunciata. Intanto il Genoa si è assicurato Lorenzo Colombo dal Milan: l’attaccante classe 2002 arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, pronto a rilanciarsi dopo l’esperienza con il Monza.

La Roma è attivissima: sui social ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Wesley dal Flamengo. Inoltre ha già accolto Devis Vasquez, portiere classe ’98, arrivato da svincolato dopo la risoluzione con il Milan. Il colombiano ha già lavorato con Massara, che lo ritrova ora nella Capitale.

Tra le trattative più calde c’è quella per Gabriel Strefezza, vicino all’Olympiacos. Le parti sono in contatto costante per arrivare alla chiusura, che sembra ormai vicina. In uscita dal Lecce, il brasiliano potrebbe salutare la Serie A dopo tre stagioni da protagonista con la maglia del Como nell’ultima annata.

Non c’è un attimo di sosta

Capitolo Zerbin: l’approdo al Pisa è saltato per problemi legati agli accordi tra il Napoli e il club toscano. A beneficiarne è la Cremonese, che si è inserita rapidamente nella corsa all’attaccante e lo attende già in ritiro per finalizzare il trasferimento. Infine, la Cremonese non si ferma e punta forte su Federico Baschirotto.

La trattativa con il Lecce è avanzata e l’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro. I giallorossi, nel frattempo, si muovono per sostituirlo: Ghilardi è vicino, e si lavora anche per regalare un nuovo esterno offensivo a Gasperini.  La Juventus prosegue il pressing sul PSG per riportare Kolo Muani a Torino. Il giocatore ha già dato il suo ok al ritorno, ma ora serve un’intesa tra i club. I contatti proseguono intensi: i bianconeri vogliono chiudere prima dell’inizio della nuova stagione. C’è poi la questione Garnacho.

Alejandro Garnacho (LaPresse) Goalsicilia

Dove andrà Garnacho

Su Garnacho, talento purissimo attualmente in forza al Manchester United, ci sono diverse voci di mercato e il calciatore potrebbe presto indossare la maglia di una squadra di massima serie italiana. Si tratta di una situazione delicata, di un vero e proprio triello: sono in tre a volerlo nelle proprie rose.

Il calciatore ha trovato l’accordo con la squadra inglese per poi essere messo fuori rosa. Ora potrebbe piombare in Italia perché su di lui ci sono tre top club. Il primo è il Napoli, che andrebbe a rafforzare definitivamente il reparto offensivo. Il secondo club è la Roma mentre il terzo la Juventus. Vedremo quali saranno gli sviluppi.