Vlahovic, la Juve ha detto basta: non importano le condizioni dell’addio | “L’importante è che se ne vada”
Vlahovic non rientra più nei piani della Juve. Ora il serbo è pronto a partire. Al club non interessano nemmeno le condizioni dell’addio.
La Juventus non ha intenzione di perdere tempo in vista della prossima stagione ed è già al lavoro. La dirigenza piemontese, all’indomani del termine della stagione passata, si è attivata immediatamente per non fermarsi. E nel corso dell’estate intera ci sarà modo di vedere i bianconeri attivi sul mercato.
Il quarto posto raggiunto solamente all’ultima giornata lo scorso anno, con addirittura un cambio in panchina, ha soddisfatto solo in parte i vertici della Juventus. Il pass staccato in extremis per la UEFA Champions League da Igor Tudor (subentrato a Thiago Motta) e i suoi, ha salvato una stagione che poteva concludersi nel peggiore dei modi.
E i primi nomi in entrata o vicini all’arrivo della Juventus hanno già riacceso l’entusiasmo. Non si può non citare ad esempio Jonathan David. Il canadese, terminata l’esperienza con il Lille, è stato prontamente corteggiato e portato a Torino dalla Juventus che il prossimo anno potrà contare su di lui.
Il prossimo obiettivo in entrata sembra essere inoltre Jadon Sancho. Proprio nelle scorse ore secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza della Vecchia Signora ha presentato un’offerta formale di ben 10 milioni di euro più 5 di bonus. Cifra tutt’altro che indifferente: si attende una risposta.
Un piano chiaro
Lo stesso club piemontese non vuole interrompere questa corsa. La volontà è quella di costruire una rosa competitiva entro l’inizio della Serie A, da affidare interamente a Igor Tudor. E un altro obiettivo potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League, dal competitivo campionato inglese.
Si è fatto il nome di André del Wolverhampton. Il brasiliano ingolosisce la Vecchia Signora che però, molto probabilmente, dovrà cedere un calciatore. E il primo vero indiziato per un possibile addio è Douglas Luiz che non ha certamente convinto. Resta poi da risolvere una situazione estremamente spigolosa.
Una situazione delicata
Va infatti risolta la questione Dusan Vlahovic. Appare chiaro che il serbo non rientra più nei piani dei bianconeri e bisognerà capire quale sarà il suo futuro. Ad oggi è ancora tutto incerto e si sono fatte maggiormente delle supposizioni. In ogni caso nessuna ipotesi porta alla sua possibile permanenza alla Juve.
L’obiettivo della società è quella di cederlo. L’arrivo di David e la volontà della Vecchia Signora di trattare per far rimanere a Torino Kolo Muani hanno chiuso le porte a Vlahovic. Una prima soluzione allora, potrebbe essere la risoluzione contrattuale. La secondo soluzione riguarda invece un suo possibile trasferimento in Inghilterra: lo United starebbe seguendo le sue tracce. Resta da capire come si evolverà questa spinosa situazione.