Vigor Lamezia travolge il Ragusa: 4-0 senza storia al D’Ippolito Gli Highlights

Una lezione dura per il Ragusa, schiantato 4-0 dalla Vigor Lamezia in una gara mai davvero in discussione. Come scrive Salvo Martorana su La Sicilia, la squadra di Gaetano Lucenti, priva del proprio tecnico in panchina a causa della quarta giornata di squalifica, ha resistito solo mezz’ora prima di crollare sotto i colpi dei calabresi, trascinati da Marigosu, Sanzone, Tandara e Catalano.
Il primo tempo, racconta La Sicilia, è stato un dominio biancoverde. Dopo una traversa colpita da Capone, al 24’ Marigosu ha sbloccato la partita con una deviazione acrobatica su punizione laterale di Mascari. Il raddoppio è arrivato al 33’ con Marigosu ancora protagonista, servendo l’assist a Sanzone che di testa ha battuto Esposito. Il Ragusa, colpito nel momento migliore, ha tentato di reagire con qualche tiro dalla distanza, ma al 40’ un cross di Aronica è stato neutralizzato da Ianni. Prima dell’intervallo, Tandara ha chiuso i conti trasformando un rigore per fallo di mano in area.
Nella ripresa, come riporta ancora La Sicilia, la Vigor ha continuato a spingere, gestendo il vantaggio con autorità e trovando il poker definitivo al 27’ grazie a Catalano, autore di una gran botta al volo dal limite che ha sorpreso Esposito. Nel finale, il Ragusa ha provato a salvare almeno l’onore con un tiro da fuori di Accetta e una punizione di Brugetta, ma senza fortuna.
La prestazione dei padroni di casa, sottolinea La Sicilia, è stata impeccabile: aggressività, intensità e concretezza, con il pubblico del “D’Ippolito” in festa per una squadra che sembra finalmente aver trovato la propria identità. Per il Ragusa, invece, un’altra trasferta da dimenticare e la necessità di una svolta immediata per evitare di scivolare nella parte bassa della classifica.
