L’Unitas Sciacca continua a muoversi con decisione sul mercato, puntando soprattutto sul profilo internazionale. Come riporta Giuseppe Pantano sul Giornale di Sicilia, si è appena unito al gruppo il difensore argentino Luciano Joaquin Pierce, 27 anni, cresciuto nel settore giovanile del Sarmiento Union e reduce da esperienze in Sudamerica ed Europa. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Buccino Volcei, club campano di Eccellenza.

Secondo quanto scritto da Pantano sul Giornale di Sicilia, nelle prossime ore sono attesi anche un centrocampista brasiliano e un attaccante paraguaiano: due rinforzi che di fatto completeranno la campagna acquisti dei verdenero, anche se il direttore sportivo Francesco Tantillo non esclude eventuali sorprese. «Se si dovesse presentare l’occasione, potremmo ancora muoverci», ha spiegato il ds.

Prime risposte dal campo

Intanto, i primi segnali arrivano dal terreno di gioco. Nell’amichevole al “Gurrera” contro il Castrumfavara, terminata 1-1, l’Unitas ha mostrato idee interessanti. «Abbiamo svolto un’importante mole di gioco – ha detto Tantillo al Giornale di Sicilia – e anche se siamo appena all’inizio della stagione si inizia già a vedere un buon calcio».

Per la squadra di Sciacca, adesso, è tempo di passare dalle prove generali agli impegni ufficiali.