Eccellenza

Unitas Sciacca avanti in Coppa Italia


La qualificazione dell’Unitas Sciacca al secondo turno di Coppa Italia non è mai stata in discussione. Come ricorda il Giornale di Sicilia, i verdenero avevano già ipotecato il passaggio del turno con il 3-0 dell’andata in trasferta, e al ritorno hanno confermato la loro superiorità.

Nel primo tempo lo Sciacca ha colpito due legni: al 5’ Falciano ha centrato il palo e al 26’ Licata ha scheggiato due volte il montante su calcio di punizione. La rete è arrivata al 50’ con Ala, servito dallo stesso Falciano, bravo a superare il portiere e a firmare l’1-0.

La Folgore si è resa pericolosa soltanto al 57’, quando Elezaj ha neutralizzato una conclusione di Scozzari, e nel finale ha sfiorato il pari approfittando di un disimpegno errato dei padroni di casa. Come sottolinea il Giornale di Sicilia, negli ultimi minuti è arrivata anche l’espulsione di Luminarie per fallo di gioco, ma il risultato non è cambiato.

Un successo che conferma la solidità della formazione saccense. Come scrive ancora il Giornale di Sicilia, lo Sciacca ha dominato la doppia sfida e ha meritato la qualificazione.

La squadra verdenero guarda ora con fiducia al prossimo turno, consapevole della propria crescita e delle ambizioni stagionali. Come conclude il Giornale di Sicilia, la Coppa Italia si conferma terreno fertile per un gruppo che vuole continuare a sorprendere.

Published by
Redazione