Unitas Sciacca, arrivano Kadimyan e Grabovskyi: due rinforzi di caratura internazionale
Due volti nuovi in casa Unitas Sciacca, che ha concluso la prima settimana di ritiro inserendo in organico due pedine fondamentali per il prossimo campionato di Eccellenza. Come riportato da Giuseppe Pantano sul Giornale di Sicilia, si tratta dell’attaccante armeno Gegam Kadimyan e del difensore ucraino Ruslan Grabovskyi.
Kadimyan, 32 anni, è un profilo di rilievo internazionale: può essere impiegato sia da centravanti che da esterno offensivo e vanta 13 presenze e 2 gol con la nazionale armena, con cui ha anche condiviso il campo con Henrikh Mkhitaryan, attualmente all’Inter. Per l’attaccante si tratta della prima esperienza nel calcio italiano.
«Un profilo di caratura internazionale», aveva annunciato il direttore sportivo Francesco Tantillo nei giorni in cui si definiva l’accordo. Il suo arrivo rappresenta un innesto di qualità per il reparto offensivo a disposizione di mister Iacono.
Dal mercato estero arriva anche il 25enne Grabovskyi, difensore cresciuto nel settore giovanile del Rukh Lviv, club della massima serie ucraina. Dopo diverse esperienze in patria e in Polonia, approda a Sciacca per rafforzare il pacchetto arretrato.
La rosa dell’Unitas è ormai quasi al completo, ma come riporta ancora Pantano sul Giornale di Sicilia, il direttore sportivo resta operativo per completare la squadra, in particolare con l’inserimento di alcuni under da integrare nel gruppo.