“Un’altra bocciatura del Gasp”: il tecnico non lo ritiene all’altezza | Dovrà cercarsi un’altra squadra

1
Roma (LaPresse) Goalsicilia

Il club giallorosso è attivo sul mercato e in ritiro si stanno valutando alcuni profili per capire se resteranno o andranno via. 

La Roma ha inaugurato una nuova era sotto la guida di Gian Piero Gasperini, un cambio che segna l’inizio di una fase ricca di aspettative e significativi movimenti di mercato. L’obiettivo primario è chiaro: costruire una squadra altamente competitiva, allineata con le idee del nuovo tecnico, noto per il suo calcio offensivo.

Il reparto offensivo ha già visto un rinforzo di spicco con l’arrivo di Evan Ferguson, che promette di aggiungere qualità, dinamismo e un notevole apporto in termini di gol. A centrocampo, è stato inserito Neil El Aynaoui, il franco-marocchino classe 2001 reduce dall’esperienza al Lens.

La difesa è un vero e proprio cantiere aperto, con diversi nomi sotto osservazione: Ghilardi dal Verona, Mourino dall’Alaves, Aguerd dal West Ham e Cresswell dal Tolosa sono profili seguiti con grande attenzione. Si valuta anche il possibile ritorno di Ibañez dall’Al-Ahli.

A centrocampo, l’occhio è puntato su Bernal del Barcellona, Martinelli del Fluminense, Gloukh del Salisburgo e Taylor dell’Ajax. Non solo, il fantasista Christos Tzolis del Bruges è un nome che stuzzica la fantasia del club capitolino.

Capitolo cessioni

Il portiere Gollini non rientra nei piani del nuovo progetto tecnico e la società è al lavoro per trovargli una nuova sistemazione. Per l’attaccante Ola Solbakken, invece, si profila un ritorno in patria, con il Molde che ha manifestato un forte interesse per le sue prestazioni.

Tra i difensori, Mario Hermoso potrebbe intraprendere una nuova avventura al Valencia con la formula del prestito. Angeliño è monitorato dal Crystal Palace, ma si registrano anche sondaggi da parte di club come l’Al-Nassr e il Sunderland. Evan N’Dicka è al centro di attenzioni da Galatasaray e Marsiglia; quest’ultimo, in particolare, avrebbe proposto un possibile scambio che coinvolgerebbe il centrocampista Manu Koné.

Tommaso Baldanzi (LaPresse) Goalsicilia

Baldanzi potrebbe salutare?

Sui social, tra i tifosi e gli addetti ai lavori, si sta diffondendo l’idea che Tommaso Baldanzi non stia del tutto convincendo Gian Piero Gasperini in questa prima fase del ritiro pre-campionato della Roma. Questa iniziale difficoltà del giovane fantasista nel recepire appieno le richieste del nuovo tecnico ha aperto la porta a speculazioni su una sua possibile cessione in prestito.

Baldanzi, reduce da una stagione in cui ha collezionato 28 presenze, è un profilo che piace a diversi club della massima serie. L’idea di un prestito per consentirgli di trovare più spazio e continuità sembra prendere quota. Tra le squadre potenzialmente interessate, anche la Fiorentina potrebbe seriamente pensare al giovane talento per rinforzare la propria trequarti.