Aperturedestra

Un Milazzo in palla fa visita al Savoia Catalano alza il tiro


Il Milazzo torna in campo con l’obiettivo di dare continuità ai recenti risultati positivi. Come scrive Daniele Petrungaro sulla Gazzetta del Sud, la formazione allenata da Gaetano Catalano sarà impegnata oggi pomeriggio allo stadio Giraud di Torre Annunziata contro il Savoia, club presieduto dal principe Emanuele Filiberto di Savoia. Dopo due vittorie consecutive, i mamertini vanno a caccia del terzo risultato utile di fila per consolidare la propria posizione in classifica.

Nonostante le solite assenze, Catalano si mostra fiducioso: «Affrontiamo una squadra forte – ha dichiarato alla vigilia alla Gazzetta del Sud –. Giocano bene, sono in un momento positivo e non a caso si trovano a due punti dalla vetta. Domenica hanno ottenuto un grande risultato contro la Gelbison, ma durante la settimana abbiamo lavorato molto per capire dove poterli colpire».

Il Milazzo arriva all’appuntamento con 15 punti in 10 giornate, una media perfettamente in linea con gli obiettivi stagionali. «La classifica ci sorride – ha aggiunto Catalano – ma il campionato è ancora lungo e pieno di insidie. Prima delle ultime due vittorie avevamo subito due sconfitte: serve mantenere alta la concentrazione. Tutte le squadre sono attrezzate e competitive, quindi dovremo affrontare ogni avversario con il piglio giusto e la massima attenzione se vogliamo continuare a ottenere risultati».

Come ricorda Daniele Petrungaro sulla Gazzetta del Sud, c’è anche un curioso precedente personale per l’allenatore: «Nell’ultimo incontro tra Milazzo e Savoia ero in campo – ha raccontato Catalano –. Finì 0-0 e uscimmo imbattuti. Sono passati più di vent’anni, ma spero che oggi quel ricordo sia di buon auspicio».

Il Milazzo, rigenerato e in fiducia, sogna un nuovo risultato positivo per proseguire la risalita e confermare il proprio momento d’oro.

Published by
Redazione