Troppi acquisti, il Napoli è costretto a vendere: la società ha già individuato il sacrificabile | Addio a un eroe dello scudetto

17
Antonio Conte – fonte LaPresse – GoalSicilia

Il Napoli sembra essere costretto a vendere. I troppi acquisti hanno portato De Laurentiis a individuare un calciatore sacrificabile.

Il Napoli sta lavorando con largo anticipo alla prossima stagione, deciso a non farsi trovare impreparato. Sin dal termine della gara contro il Cagliari, che ha sancito la conquista del quarto scudetto, la società ha iniziato a pianificare il futuro. Il club azzurro vuole confermarsi protagonista la prossima stagione.

L’obietti principale sarà restare al vertice del calcio italiano e non perdere terreno rispetto alle dirette rivali. Aurelio De Laurentiis e la dirigenza hanno tracciato una linea chiara per il futuro. La priorità resta ovviamente quella di difendere il titolo appena vinto, senza concedere vantaggi alla concorrenza.

C’è grande attenzione verso le competizioni europee, dove si punta a un ruolo di primo piano. Le mosse fatte sul mercato infatti, testimoniano questa ambizione internazionale. Il Napoli continua a essere la squadra da battere, non solo per lo scudetto conquistato con Antonio Conte in panchina, ma anche per la qualità dei nuovi acquisti.

Su tutti spicca il colpo Kevin De Bruyne, che ha lasciato il Manchester City per accettare la sfida azzurra. La sua scelta rafforza il progetto partenopeo, rendendo ancora più competitivo. Assieme a De Bruyne, dotato di classe ed estro, è arrivato anche Noa Lang, direttamente dall’Olanda, per la precisione dal PSV.

Mercato non-stop

Si è già presentato con entusiasmo, dimostrando determinazione e voglia di mettersi in mostra davanti ai propri tifosi. Lang è costato ben 25 milioni di euro al Napoli, cifra importante. Il giocatore ha espresso sin da subito la sua ambizione: diventare un punto di riferimento nel campo e nello spogliatoio.

Ma il direttore sportivo Manna non ha terminato con gli acquisti e sta perseguendo con determinazione i propri obiettivi per il rafforzamento della rosa. In ultimo, dal Bologna, è stato prelevato Beukema per 31 milioni. Ma tutti questi acquisti potrebbero costringere ADL a vendere.

Antonio Conte – fonte LaPresse – GoalSicilia

Il giocatore sacrificabile

C’è un nome in particolare, eroe dei due scudetti conquistati dal Napoli negli ultimi anni, che potrebbe presto fare le valigie e dunque salutare il capoluogo campano. Tutto dipenderà da un affare che per giunta è in dirittura d’arrivo.

Stiamo parlando di Meret. L’estremo difensore potrebbe essere considerato come sacrificabile. Questo perché è pronto ad arrivare dal Torino per 22,5 milioni di euro, Milinkovic-Savic, che potrebbe sostituirlo. Vedremo come si muoveranno gli azzurri.