Trapani, vittoria col brivido a Potenza: 2-1 al Sorrento. Gli Highlights

3

Il Trapani torna a sorridere e lo fa con una vittoria sofferta sul campo neutro di Potenza. Come racconta Lilly Liberto sul Corriere dello Sport, i granata di Aronica superano 2-1 il Sorrento e compiono un passo importante in classifica, pur restando ancora a un solo punto sotto lo zero.

Il primo tempo vede un Sorrento più intraprendente, capace di mettere in difficoltà i siciliani. Ma al 3’ della ripresa, su corner di Canotto, Grandolfo anticipa tutti nell’area piccola e insacca il gol dell’1-0. Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio, ancora con Canotto, bravo a finalizzare un’azione corale che porta il Trapani sul doppio vantaggio.

Il Sorrento non molla e nel finale accende la partita. Al 47’, come sottolineato da Lilly Liberto sul Corriere dello Sport, Giron stende Sabbatani in area: inizialmente l’arbitro lascia correre, ma dopo la revisione al VAR assegna rigore ed espelle il difensore granata. Dal dischetto D’Ursi non sbaglia e riapre il match, regalando minuti di grande tensione al “Viviani”.

Nonostante l’uomo in meno, il Trapani resiste fino al triplice fischio. Aronica può festeggiare una vittoria preziosa, ottenuta grazie al cinismo sotto porta. Lilly Liberto, nel suo commento sul Corriere dello Sport, evidenzia come la squadra abbia mostrato compattezza e spirito di sacrificio, pur soffrendo l’iniziativa campana.

La cronaca della gara, riportata da Lilly Liberto sulle pagine del Corriere dello Sport, fotografa un Trapani concreto e un Sorrento volenteroso ma impreciso, punito dalla scarsa incisività sotto porta. Per i granata arriva così una vittoria che vale oro e che rilancia morale e fiducia in vista del prossimo impegno.