Serie C

Trapani, obiettivo azzerare la penalizzazione: al Provinciale sfida alla Casertana


Allungare la striscia positiva e azzerare definitivamente la penalizzazione. È questo l’obiettivo del Trapani che oggi, alle 17.30 al «Provinciale», affronta la Casertana nella quarta giornata del girone C di Serie C.

I granata, reduci da due vittorie consecutive contro Latina e Sorrento, puntano ad archiviare l’handicap iniziale di otto punti e cominciare la vera rincorsa in classifica. La Casertana, però, arriva a Trapani con due successi nelle prime tre gare e con una rosa solida, guidata dall’ex granata Marco Toscano e dal terzino Daniele Liotti.

Il tecnico Aronica recupera tutti gli infortunati – Nicoli, Negro, Pirrello e Fischnaller – con la sola assenza dello squalificato Giron. In conferenza stampa ha spiegato: «La Casertana è la squadra più completa e organizzata tra quelle che abbiamo affrontato finora, con pochi punti deboli. Ci aspetta una partita difficile con parecchie insidie in cui cercheremo in tutti i modi di fare risultato. Hanno un centravanti di spessore come Vano, che lo scorso anno ci segnò all’ultima giornata, oltre a giocatori importanti come Proia e Pezzella».

Accanto ad Aronica, anche il direttore sportivo Andrea Mussi ha fatto il punto sul mercato: «Il mercato più difficile è stato quello in uscita perché sono andati via 28 giocatori, compresi alcuni della Primavera. Siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare. Adesso sarà il campo a dirci se abbiamo fatto bene. Abbiamo seguito le indicazioni del tecnico e crediamo di aver raggiunto gli obiettivi prefissati, con giocatori che si sono messi subito a disposizione».

Mussi ha inoltre chiarito alcune situazioni di rosa: «Segberg si allena con noi, potrebbe accasarsi all’estero o essere reintegrato in caso di necessità. Sabatino, invece, ha rescisso il contratto per esigenze personali».

Infine, la probabile formazione del Trapani, con il consueto 3-4-2-1: Galeotti; Negro, Salines, Pirrello; Kirwan, Celeghin, Di Noia, Benedetti; Fischnaller, Canotto; Grandolfo.

Published by
Redazione