Apertura

Trapani-Monopoli, Aronica avvisa: “Sfida dura, servirà lucidità” La probabile formazione

Aronica (Pagina Ufficiale Trapani) www.goalsicilia.it

Nel cuore del Provinciale, il Trapani si prepara alla seconda gara consecutiva in casa: una sfida dal sapore pesante contro il Monopoli, come racconta oggi Michele Scandariato sul Giornale di Sicilia. I granata, reduci dal successo sul Foggia, tornano davanti al proprio pubblico alle 14.30 con l’obiettivo di scavalcare proprio i pugliesi in classifica.

Come ricorda Michele Scandariato sulle colonne del Giornale di Sicilia, il Monopoli si presenta in Sicilia come avversario ostico: da due stagioni la squadra pugliese ha trovato continuità con il tecnico Alberto Colombo e con il suo collaudato 3-5-2, capace di portare i biancoverdi prima a lottare per il vertice e oggi stabilmente in zona playoff, nonostante le due ultime sconfitte contro Benevento e Picerno.

Il Trapani cerca conferme, forte delle quattro vittorie nelle ultime cinque gare che hanno rilanciato entusiasmo e autostima. Lo sa bene Salvatore Aronica, che ha analizzato l’avversario in settimana. «Il Monopoli è una squadra che copre bene gli spazi con il 3-5-2 e sfrutta molto le ripartenze con giocatori veloci come Fall – ha spiegato –. Conosciamo le loro qualità e le insidie che portano». Il tecnico granata, come riportato ancora da Michele Scandariato sul Giornale di Sicilia, sottolinea il lavoro tattico svolto negli ultimi giorni: «Abbiamo preparato un piano gara per colpirli nei loro punti deboli, restando però attenti ai loro punti di forza, perché sono una squadra organizzata e allenata da anni dallo stesso tecnico».

La situazione fisica del gruppo è positiva, come confermato da Aronica a Michele Scandariato del Giornale di Sicilia: «L’aspetto mentale è ottimale grazie ai risultati recenti. Anche fisicamente stiamo bene e aver dato spazio ai giovani ha permesso ad altri di recuperare».

Assenti lo squalificato Celeghin e gli infortunati Nicoli – tornato però ad allenarsi dopo la frattura di inizio stagione – e Kirwan, ancora ai box dopo il problema accusato a Potenza. Rientra invece Canotto, destinato alla panchina.

Probabile formazione Trapani (4-3-2-1)
Galeotti; Ciotti, Negro, Salines, Giron; Carriero, Palmieri, Marcolini; Ciuferri, Fischnaller; Grandolfo.

Published by
Redazione