– Un Trapani cinico e determinato annienta il Latina con un netto 6-0 e dimezza così la penalizzazione in classifica. Come racconta Gabriele Ferruccio sul Corriere dello Sport, la partita si è messa subito in discesa per i granata, avanti dopo appena 8 minuti con Fischnaller.
Il raddoppio arriva poco dopo: Fischnaller si invola in contropiede e serve a Canotto un pallone solo da spingere in rete. Al 21’ è poi Celeghin a firmare il tris che manda il Trapani negli spogliatoi già con un largo vantaggio.
Nella ripresa i granata non rallentano: al 10’ Grandolfo realizza il 4-0, mentre nel finale arrivano altre due reti. Prima Ciotti, con un tocco beffardo che sorprende Mastrantonio, poi al 42’ Salines, che chiude i conti con un colpo di testa su assist dello stesso Ciotti.
Un dominio assoluto, sottolinea ancora Ferruccio sul Corriere dello Sport, contro un Latina mai in partita e troppo fragile in fase difensiva. Davanti a circa 3.500 spettatori, la squadra di Aronica ha mostrato compattezza, cinismo e grande concretezza, regalando al pubblico del “Provinciale” una vittoria memorabile.