
La FC Trapani 1905 ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria posizione dopo lo striscione esposto ieri dalla Curva Nord durante la gara interna contro il Monopoli. La società precisa sin da subito che «non è mai stato messo in discussione l’amore, il sostegno e la vicinanza» del tifo organizzato verso squadra, dirigenza e colori granata.
Il club sottolinea come l’attaccamento della Curva sia «sempre stato uno stimolo a far meglio dentro e fuori dal campo», soprattutto in una fase della stagione in cui la squadra è impegnata «a rincorrere un sogno». Proprio per questo, la società auspica di vedere nuovamente «le tribune piene», ricordando quanto il calore del pubblico sia stato determinante in passato. «Addolora vedere gradinata e tribuna centrale semi vuote», si legge nella nota.
La dirigenza interviene poi sulle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni: «Per sgombrare il campo da voci, insinuazioni e chiacchiere inutili – spesso false e pretestuose – la migliore risposta possibile è aver già iniziato l’iter inerente il pagamento di tutti gli oneri della prossima scadenza federale del 16 dicembre».
Infine, il Trapani conferma di aver depositato al TAR il ricorso contro gli 8 punti di penalizzazione inflitti in estate dalla FIGC, ribadendo la linea societaria: «Il presidente Valerio Antonini e il club non hanno mai smesso di crederci».
